Brabus G 550 Adventure 4×4², nuove immagini del tuning estremo [FOTO]

Il SUV di Mercedes si estremizza

Mercedes Classe G Brabus - Il tuner tedesco Brabus ci mostra nuove immagini della G 550 Adventure 4x4², l'elaborazione del fuoristrada di Mercedes che estremizza il veicolo della Stella con una serie di protezioni aggiuntive sugli esterni, luci extra e un potenziamento del motore V8 che sale a 550 CV e 800 Nm di coppia.

Nel corso degli anni Mercedes ha trasformato la Classe G in un veicolo sempre più estremo e audace per affrontare ogni tipo di terreno e superare qualsiasi tipo di ostacolo, diventando così una sorta di icona di stile nel mondo dell’off-road.

In questo percorso d’evoluzione non sono mancati i modelli ad alta prestazione AMG, fino ad arrivare all’impressionante G63 AMG 6×6, una bastia a sei ruote che potrebbe avere le capacità anche per affrontare qualsiasi percorso, anche il più impervio e apparentemente impossibile per ogni vettura.

L’ultima creatura di Mercedes è pero tornata ad una più “umana” configurazione a quattro ruote con la G 500 4×4², alimentata da un motore V8 biturbo da 8.0 litri che sviluppa 422 CV e 610 Nm di coppia massima.

Proprio quest’ultima variante del fuoristrada della Stella è stato oggetto di un progetto di elaborazione di Brabus, svelato a marzo di quest’anno al Salone di Ginevra. Stiamo parlando della G 550 4×4² Adventure, una versione ancora più robusta, con maggior potenza e maggiore capacità in off-road, della quale possiamo vedere una nuova serie di foto ufficiali.

La Brabus G 550 4×4² Adventure è spinta da un motore potenziato che eroga 550 CV e 800 Nm di coppia, valori che permettono al SUV di Mercedes di scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, un dato notevole considerando il peso di un veicolo dall’enorme stazza.

Alla maggiorazione del motore si aggiungono una serie di elementi aggiuntivi sugli esterni del fuoristrada tra i quali ci sono le protezioni su griglia frontale e fari anteriori, così come sul posteriore, e le unità d’illuminazione extra sia davanti che dietro. Inoltre la dotazione tecnica beneficia anche della sospensione regolabile elettronicamente.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati