Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio regina del Salone di Dubai

Il SUV in mostra alla kermesse è dotato di motore a benzina 2,6 litri V6 Bi-Turbo, con una potenza di 510 cavalli

Presenti allo stand della casa varesina anche una Stelvio Super, un'Alfa Romeo 4C Coupé e un'Alfa Romeo Giulietta Veloce
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio regina del Salone di Dubai

Alfa Romeo – C’è tanta Italia al Salone dell’auto di Dubai 2017 che si svolgerà fino al prossimo 18 novembre. In particolare fa bella mostra di sé l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Il SUV della casa del biscione presente alla kermesse mediorientale è quello dotato di motore a benzina 2,6 litri V6 Bi-Turbo, con una potenza di 510 cavalli (lo stesso montato nella berlina Giulia Quadrifoglio) capace di raggiungere una velocità massima di 283 chilometri all’ora e con un’accelerazione da zero a cento chilometri orari in 3,8 secondi.

La dotazione di questo mezzo elegante ma dal carattere sportivo, si completa con la trazione integrale Q4 e la possibilità di scegliere tra l’Alfa Active Torque Vectoring o l’unità Alfa Chassis Domain Control. Stelvio Quadrifoglio unisce stile e prestazioni e non è un caso che sia stato messo alla prova anche su un terreno solo all’apparenza a lui poco adatto, la pista del Nurburgring. Alla fine il risultato è stato uno: record di percorrenza sul giro nella propria categoria. Un’automobile non per tutti, non solo per le prestazioni, ma anche per il prezzo: 95mila euro almeno.

A fare compagnia alla Stelvio Quadrifoglio, nello stand di Dubai, c’è anche la Stelvio Super, in colore blu Misano che monta un motore turbo da 2.0 litri con cambio automatico a 8 velocità e 280 cavalli di potenza. Ma non solo. Alfa esporrà anche un’Alfa Romeo 4C Coupé – il modello più sportivo della casa – con un motore a iniezione diretta da 1,8 litri e un’Alfa Romeo Giulietta Veloce.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati