Hyundai annuncia otto nuovi SUV entro il 2020
Si parte dalla nuova Kona per arrivare a delle varianti ad idrogeno ed elettriche

Secondo quanto annunciato dalla casa Coreana, sono stati pianificati ben 8 modelli che raggiungeranno il mercato da qui a fine 2020 e tutti quanti apparterranno alla categoria SUV e crossover. La gamma di nuovi modelli di Hyundai sarà ben articolata a partire dall’imminente nuova Kona, il crossover compatto da noi recentemente provato, includendo anche un veicolo dalle dimensioni più contenute fino a giungere ad un SUV dalle medie dimensioni e a otto posti.
Tutta questa gamma disporrà delle migliori tecnologie in possesso del grosso gruppo automobilistico, offrendo tutte le tipologie di propulsione possibili, quindi oltre ai più tradizionali propulsori a benzina e diesel, saranno disponibili anche vetture totalmente elettriche, ibride Plug-In e addirittura Hydrogen Fuel Cell.
“Molto presto avremo la più grande varietà di CUV con diverse motorizzazioni del settore“, ha affermato Mike O’Brien, VP del prodotto, pianificazione aziendale e digitale, Hyundai Motor America. “Questi veicoli mostreranno la capacità ingegneristica degli oltre 13.000 ingegneri che hanno collaborato e collaborano tutt’oggi con Hyundai Motor Company. I nostri clienti avranno l’imbarazzo della scelta tra i vari SUV e Crossover nei nostri show-room“.
Il pezzo forte della collezione è rappresentato dalla variante elettrica della Hyundai Kona, che sarà presentata questa primavera al Salone di Ginevra. Se le anticipazioni saranno rispettate, il primo crossover elettrico di Hyundai garantirà oltre 380 km di autonomia con una sola carica. Se la tabella di marcia verrà rispettata a breve sarà presentato il nuovo Crossover Fuel Cell ad idrogeno, terminando alla fine del 2020 con il più piccolo, solo dopo aver presentato il SUV dalle medie dimensioni e da 8 posti.
“La Kona è solo l’inizio della nostra rivoluzione del prodotto per Hyundai“, ha aggiunto O’Brien. “Questi veicoli sono rivolti direttamente a conquistare la vetta delle vendite in ogni segmento e sottolineeranno la continua attenzione di Hyundai alla sostenibilità e all’efficienza senza compromettere le prestazioni“.