Porsche 911 del 1990 rivista da Singer con look mozzafiato e 500 CV [FOTO]

Sarà costruita in serie limitata da 75 esemplari

Porsche 911 by Singer - Un nuovo progetto custom di Singer Vehicle Design, che coinvolge diversi partner di alto livello, regala una bagno di modernità e fascino alla Porsche 911 del 1990. Agli interventi estetici su esterni ed abitacolo si aggiunge il nuovo motore, sviluppato Williams Advanced Engineering, 4.0 litri aspirato da 500 CV di potenza.

Singer Vehicle Design ha lavorato insieme a Williams Advanced Engineering per il suo nuovo progetto che fa rivivere sotto una nuova luce la Porsche 911 del 1990 con una sorprendente elaborazione che combina un design seducente, tecnologie di ultima generazione e caratteristiche tecniche votate alle prestazioni elevate. 

Il progetto, nato sotto il nome Dynamics and Lightweighting Study (DLS), ha visto Singer collaborare, oltre che con Williams, anche con altre aziende e specialisti di fama mondiale, tra cui Michelin, Brembo e BBS Motorsport.

Guardando il tuning di questa Porsche 911 del 1990 è difficile scegliere il suo punto forte. Sotto una veste estetica piacevolmente sorprendente la vettura monta un motore quattro cilindri aspirato da 4.0 litri che eroga ben 500 CV di potenza, sviluppato interamente dalla Williams.

Questa 911 monta un nuovo sottoscocca, oltre ad una serie di migliorie aerodinamiche e di elementi nuovi sugli esterni come le prese d’aria, il diffusore posteriore e altri dettagli. Inoltre grazie all’utilizzo di materiali come il magnesio, il titanio e la fibra di carbonio, questa speciale Porsche 911 realizzata da Singer ha un peso complessivo di soli 990 chilogrammi.

Tra le novità tecniche sviluppate da Singer ci sono anche le nuove sospensioni, più leggere e con regolabilità ottimizzata. A ciò ci aggiungono i pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, i cerchi in lega di magnesio forgiati da 17 pollici di BBS Motorsport, i freni in carbonio Brembo e, a richiesta, anche uno speciale cambio manuale in magnesio a 6 rapporti sviluppato da Hewland.

Di questo gioiellino, che regala nuova linfa a uno dei modelli più significativi nella storia della Porsche 911, ne verranno prodotti 75 esemplari.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati