Audi SQ5: ABT Sportsline porta il 3.0 TFSI V6 a 425 CV

Tuning che rende il modello simile a una RSQ5

Audi SQ5 - Il preparatore di Kempten mostra il tuning effettuato sul SUV sportivo portando la potenza massima da 354 a 425 CV.
Audi SQ5: ABT Sportsline porta il 3.0 TFSI V6 a 425 CV

ABT Sportsline continua ad aggiornare i modelli prestanti di Audi Sport. Dopo aver mostrato il tuning della RS3 Sportback e Sedan, il preparatore di Kempten ha messo mani sulla SQ5, versione top di gamma del SUV compatto premium disponibile in Italia dalla fine del mese di giugno a un prezzo di 69.900 euro.

L’aspetto del body kit è stato reso più aggressivo grazie all’adozione del nuovo paraurti anteriore, di una griglia rivista e ottimizzata, minigonne laterali pronunciate, spoiler posteriore montato sul tetto, e un mini profilo estrattore che incorpora i quattro terminali di scarico. In offerta anche una sospensione che contribuisce ad abbassare l’altezza da terra, e i cerchi in lega da 20 pollici.

Il 3.0 TFSI V6, capace di 354 CV e 500 Nm di coppia sul modello originale, è stato portato a una potenza complessiva di 425 CV e 550 Nm di coppia. ABT Sportsline anticipa i Quattro Anelli proponendo una variante molto somigliante alla futura RSQ5 che, con tutta probabilità, arriverà sul mercato nei prossimi mesi.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati