Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018: bellezze senza tempo saranno le attrici di “Hollywood on the Lake”

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018: bellezze senza tempo saranno le attrici di “Hollywood on the Lake”

Scenografia da film per le più belle automobili classiche

Dal 25 al 27 maggio 2018 il BMW Group Classic ed il Grand Hotel Villa d’Este presenteranno il concorso di bellezza di automobili e motociclette d’epoca più esclusivo e ricco di tradizione del mondo
Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018: bellezze senza tempo saranno le attrici di “Hollywood on the Lake”

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, organizzato per la prima volta nel 1929, è sempre stato caratterizzato per tradizione dall’elevata esclusività delle vetture partecipanti. All’epoca venivano presentate le novità più di rilievo dell’intero settore automobilistico, oggi invece il concorso organizzato dal 2005 da BMW Group Classic e dal Grand Hotel Villa d’Este, mette in mostra la bellezza senza tempo dei veicoli classici più esclusivi al mondo e propone uno sguardo alle concept car che rappresentano il futuro della mobilità.

L’edizione 2018 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este si svolgerà come da tradizione sulle splendide rive del lago di Como dal 25 al 27 Maggio e quest’anno sarà caratterizzata da un intreccio tra la storia delle automobili e la storia del cinema. Difatti, il motto del concorso di bellezza di veicoli storici organizzato da BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este sarà “Hollywood on the Lake”.

In tal contesto esclusivo i parchi di Villa d’Este e della vicina Villa Erba sulle sponde del Lago di Como saranno il set perfetto per le protagoniste sia a due che a quattro ruote. Immerso in una vera e propria scenografia da film perfettamente pensata per dare lustro alla storia delle vetture e dei motocicli presenti al Concorso, “il visitatore del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018 sarà accolto da scene spettacolari e stelle della storia dell’automobile e del motociclismo.”

L’edizione 2018 del concorso di automobili storiche comprenderà come da tradizione otto classi di vetture a cui faranno da sfondo le diverse sfaccettature della storia automobilistica e le principali epoche della storia del cinema. In tal contesto, “il visitatore potrà ammirare sia automobili storiche dell’era dei film muti e dei Golden Twenties come anche vetture da sogno risalenti al periodo delle prime moderne Blockbuster. Nell’ambito di diverse classi speciali saranno presentate inoltre vetture eccezionali, tra le quali automobili che hanno lasciato un’impronta profonda nella storia, e non solo sulla strada ma anche come attrici cinematografiche o bolidi di Formula 1 nei vari decenni di storia della classe più famosa del motorsport.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati