Opel pronta ad affrontare l’inverno: neve e ghiaccio non fanno paura

Tante le dotazioni presenti sulla gamma del Fulmine

Opel guida invernale - Le vetture di Opel affrontano la guida invernale in maniera sicura e confortevole grazie ai numerosi sistemi presenti tra i quali troviamo il controllo della trazione intelligente, gli avanzati sistemi di illuminazione notturna ed il sistema di riscaldamento ausiliare che rende l'abitacolo subito caldo e accogliente.

La gamma dei modelli Opel ha tutto l’occorrente per poter affrontare i rischi e le intemperie della stagione invernale con la massima sicurezza e il massimo comfort. Quando le temperature si abbassano e le condizioni stradali si fanno più difficili, l’equipaggiamento presente su un’auto fa la differenza. 

Le vetture della Casa del Fulmine affrontano al meglio la guida invernale, rendendola più sicura, tranquilla e confortevole, grazie a diversi sistemi di sicurezza e comfort come la trazione integrale attiva, i fari anteriori IntelliLux LED, il volante riscaldabile e il riscaldamento ausiliario.

Quando l’aderenza del manto stradale si fa più scarsa durante i mesi freddi, oltre alla necessità di dover montare i pneumatici invernali, Opel propone sui suoi modelli diversi sistemi intelligenti per il controllo della trazione, dal sistema IntelliGrip presente sul nuovo Grandland X, dove propone di scegliere tra cinque modalità, fino alla trazione integrale attiva con torque vectoring di cui è dotata la Insignia, che permette di distribuire la trazione in maniera ottimizzata su ogni singola ruota a seconda delle specifica situazione di guida.

Oltre alla tenuta di strada al top per affrontare pioggia, neve e ghiaccio, Opel offre una visibilità notturna elevata grazie a soluzioni avanzate come i fari anteriori attivi full LED (su Mokka X e Grandland X) o i fari anteriori IntelliLux LED matrix (su Astra e Insignia). Quest’ultimi si adattano alla situazione di guida e permettono di viaggiare sempre con gli abbaglianti inseriti e sono dotati di illuminazione attiva in curva.

Opel pensa anche al comfort con sistemi di sbrinamento e riscaldamento che, grazie ai sensori di temperatura, con il telecomando o il sistema di programmazione automatica, possono essere attivati ancora prima di salire a bordo, facendo così sbrinare i finestrini, riscaldando l’abitacolo ed il motore. Questo avviene grazie al riscaldamento ausiliare disponibile a richiesta su Corsa, Astra, Cascada, Mokka X, Insignia e Zafira, oltre che sui veicoli commerciali Vivaro e Movano.

Altrettanto utili sono i dispositivi di sbrinamento come gli specchietti retrovisori esterni riscaldabili e il parabrezza riscaldabile, presenti su Opel Insignia e Grandland X. Inoltre gran parte dei modelli di Opel offre anche il volante riscaldabile, così come sono riscaldabili anche gli ergonomici sedili regolabili.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati