Lamborghini Aventador Performante: il prototipo immortalato in strada [FOTO SPIA]

Lamborghini Aventador Performante: il prototipo immortalato in strada [FOTO SPIA]

Sguardo ravvicinato sul posteriore della nuova supercar

Lamborghini Aventador Performante - Un paio di foto spia ci mostrano il prototipo della Lamborghini Aventador Performante, la nuova versione ultra-potente che la Casa del Toro lancerà nel 2018. La supercar accoglierà una serie di novità aerodinamiche aggiuntive e proporrà un motore ancora più potente rispetto a quello della Aventador S.
Lamborghini Aventador Performante: il prototipo immortalato in strada [FOTO SPIA]

Dopo il grande interesse suscitato dalla Huracan Performante, Lamborghini sta lavorando per riservare lo stesso trattamento anche alla Aventador. La testimonianza di ciò ci arriva da alcune nuove foto spia, pubblicate sull’account Instagram “lamborghini_dutch“, del prototipo della Aventador Performante

La Lamborghini Aventador Performante, che dovrebbe essere realizzata utilizzando come base l’Aventador S, beneficerà di numerosi dotazioni, componenti e appendici aerodinamiche progettate per esaltare ancora di più le prestazioni della supercar del Toro.

Il posteriore della Aventador Performante è caratterizzato da una serie di modiche al cofano, con nuove prese d’aria, un diffusore su misura, e probabilmente più grande, e due grandi tubi di scarico rotondi che fuoriescono dalla fascia centrale della coda, proprio come avviene sulla Huracan Performante.

Inoltre questi scatti rubati ci mostrano anche una piccola “pinna di squalo” sulla coda della vettura, mentre il frontale è più grintoso con uno splitter anteriore più pronunciato, sul quale sembrerebbero esserci dei piccoli tagli orizzontali che potrebbero essere un indizio sulla presenza del sistema Aerodinamica Lamborghini Attiva (ALA) sviluppato dalla Casa di Sant’Agata Bolognese.

Al di là delle novità aerodinamiche, sarà inevitabile che Lamborghin intervenga anche sul motore V12 aspirato. Dato che sulla Aventador S il propulsore sviluppa 730 CV, per la Aventador Performante è lecito attendersi un aumento di potenza intorno ai 40-50 CV per arrivare vicino ai 780 CV di potenza.

Il debutto della Lamborghini Aventador Performante dovrebbe avvenire nel corso del prossimo anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati