SEAT Leon Cristobal: il concept con sicurezza avanzata [FOTO e VIDEO]

Dotata di numerose tecnologie e funzionalità

SEAT Leon Cristobal - SEAT ha sviluppato un concept su base Leon che è stato equipaggiato con numerose tecnologie avanzate che rendono la guida estremamente sicura. Tra le funzionalità ci sono il blocco del motore legato all'alcoltest e il sedile che vibra quando rileva segnali di stanchezza del conducente o distanza di sicurezza non adeguata.

La SEAT Leon Cristobal è un concept realizzato dalla Casa spagnola, dotato di una serie di avanzati sistemi di sicurezza che rendono la vettura estremamente affidabile e sicura in qualsiasi condizione di guida.

Alcune delle dotazioni di questo prototipo della Leon ci vengono mostrate e raccontate da Stefan Ilijevic, responsabile pre-sviluppo, brevetti e innovazioni di SEAT, nel video realizzato dal marchio iberico, che potete vedere qui di seguito.

La Leon Cristobal è dotata di ben 19 funzionalità votate alla sicurezza come il sistema di blocco dell’accensione motore collegato all’alcoltest, in modo da evitare che ci possa mettere alla guida quando si ha nel sangue un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge.

Altro dispositivo riguarda l’avviso al conducente, che avviene tramite la vibrazione del sedile, quando non viene rispettata la distanza di sicurezza dal veicolo che precede o quando il sistema avverte segnali di stanchezza del guidatore. Inoltre la vettura è capace di riconoscere i limiti di velocità, mentre lo specchietto retrovisore interno aiuta ad eliminare gli angoli ciechi.

SEAT sostiene che se metà delle auto oggi in circolazione fossero dotati di questi sistemi si riuscirebbero a dimezzare gli incidenti stradali.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati