Tesla Roadster, svelata a sorpresa la nuova elettrica con numeri da supercar [FOTO e VIDEO]

Forme morbide e batteria da 200 kWh

Tesla Roadster MY 2018 - In grado di scattare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi e con 1.000 chilometri d'autonomia, si presenta a sorpresa con questi numeri la nuova generazione della Tesla Roadster. La super sportiva elettrica dell'azienda di Musk costerà 200.000 dollari.

In occasione dell’evento di presentazione del suo primo camion elettrico Elon Musk ha voluto stupire, com’è solito nel suo stile. Tesla ha così svelato a sorpresa la nuova generazione della Roadster, dando seguito alla sportiva lanciata nel 2008 nata sul telaio modificato della Lotus Elise. 

La nuova Tesla Roadster, dotata di un abitacolo a quattro posti, è caratterizzata da forme più arrotondante e linee più morbide, seguendo il family feeling che l’azienda californiana ha intrapreso con i suoi ultimi modelli. Di fatti è facile intuire la somiglianza con la Model 3, a partire dalla carrozzeria con superfici levigate e dai gruppi ottici anteriori.

Rispetto al precedente modello la nuova Roadster ha un nuovo tetto che le fa assumere una configurazione classica da Targa, con la capote che si ferma si sopra i sedili. Sul posteriore invece ci sono i montanti fissi e un piccolo vetro, una soluzione che permette di ricavare due posti posteriori.

Sulle caratteristiche tecniche della vettura Tesla non ha detto molto, limitandosi alle capacità di performance. I numeri relativi alle prestazioni piazzano la nuova Roadster nell’Olimpo delle auto più veloci del mondo: 0-100 km/h in 1,9 secondi, 0-160 km/h in 4,2 secondi e una velocità massima superiore ai 402 km/h.

Con propulsori capaci di sviluppare più di 10.000 Nm di coppia, la nuova Tesla Roadster monta una batteria da 200 kWh, ovvero il doppio rispetto alla capienza massima finora raggiunta dai modelli della società di Musk. Ne deriva un dato sull’autonomia complessiva che mette la vettura sullo stesso piano delle auto a benzina o diesel: 1.000 chilometri. La nuova Roadster ha la trazione sulle quattro ruote.

Non si sa ancora quando la nuova supercar di Tesla sarà pronta per le consegne. Musk per il momento ha anticipato solo le modalità di prenotazione. Il prezzo della nuova Roadster è di 200.000 dollari, di cui bisogna anticipare 50.000 dollari in fase di ordinazione per essere tra i primi a riceverla. Inoltre ci sarà una speciale versione di lancio in serie limitata da 1.000 esemplari, chiamata Founder Series, che costa 250.000 dollari che, per chi vuole prenotarla, vanno subito anticipati tutti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • gigieffe ha detto:

      la disperazione è sempre più evidente negli annunci di Musk.
      Per allontanare l’attenzione da un disastroso presente l’attenzione è posta su un improbabile futuro.

      La vendita di promesse è ben retribuita in borsa, finché c’è gente che continua a crederci, ma appena si insinua il dubbio la bolla scoppia.

    Articoli correlati