Volvo XC40: il SUV compatto si mostrerà al pubblico di Los Angeles

Volvo XC40: il SUV compatto si mostrerà al pubblico di Los Angeles

In Italia da 44.120 euro con la T5 AWD Geartronic Momentum

Volvo XC40 - Prima apparizione in Nord America per il SUV compatto premium, che si avvale di un design ripreso dalle sorelle maggiori XC90 e XC60. In Italia è disponibile a un prezzo di 44.120 euro con l’unità benzina T5 AWD Geartronic da 247 CV.
Volvo XC40: il SUV compatto si mostrerà al pubblico di Los Angeles

Presentata alla stampa internazionale nel settembre scorso presso lo Studio Milano a Milano, la Volvo XC40 rappresenta il tuffo nel segmento dei SUV compatti premium da parte della Casa di Goteborg, lanciando al contempo la sfida ad Audi Q3, BMW X1, Mercedes GLA e Jaguar E-Pace. Dopo la presentazione in anteprima in Italia, la vettura sarà presente al Salone di Los Angeles, in programma dall’1 al 10 dicembre, evento in cui farà il suo debutto in Nord America.

Il primo SUV compatto di Volvo presenta una lunghezza di 4.425 millimetri, una larghezza di 1.863, un’altezza di 1.652 e un passo di 2.702, oltre a dei tratti stilistici ripresi dalle sorelle maggiori XC90 e XC60, con altrettanti tratti autentici e un’inedita tinta bicolore.

Le motorizzazioni disponibili per il mercato italiano saranno due, entrambe dotate della trazione integrale e al cambio automatico Geartronic, ovvero il benzina T5 AWD Geartronic da 247 CV e 350 Nm di coppia, e il diesel D4 AWD Geartronic da 190 CV e 350 Nm. In un secondo momento arriveranno i benzina T3 da 156 CV e il T4 da 190 CV, il diesel D3 da 150 CV, quindi varianti sia ibride che elettriche. Il listino prezzi parte da 44.120 euro con la T5 AWD Geartronic Momentum.

“La California è il luogo in cui le culture dei trasporti e della tecnologia si incontrano”, ha affermato Anders Gustafsson, Presidente di Volvo USA. “E il Salone di Los Angeles è il luogo perfetto per presentare qualcosa che coinvolge una grande quantità di entrambi i mondi: con questo nuovo SUV e Care by Volvo parliamo del futuro dell’autonoleggio, dove la vita è meno complicata per i nostri clienti”.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati