WP_Post Object ( [ID] => 461797 [post_author] => 52 [post_date] => 2017-11-19 15:05:27 [post_date_gmt] => 2017-11-19 14:05:27 [post_content] => La nuova generazione dell'Aston Martin Vantage sarà presentata ufficialmente martedì 21 novembre. Nell'evento di presentazione, che con tutta probabilità dovrebbe avere luogo a Gaydon, la casa britannica svelerà anche la variante da corsa: la Vantage GTE. Destinata a rimpiazzare l'attuale Vantage GTE, che ieri sabato 18 novembre ha disputato la sua ultima gara in Bahrain vincendo sia il titolo team e piloti nella classe GTE Am del FIA WEC, la vettura sarà al via nella stagione 2018/2019 del Mondiale Endurance, quindi alla 24 Ore di Le Mans. Spiata in diverse occasioni durante i test sui tracciati di Rockingham e Sebring, lo stile è senza dubbio ripreso dalla controparte stradale, ma con l'aggiunta di componenti aerodinamiche come l'ala posteriore e il pronunciato profilo estrattore, vera e propria novità delle vetture di classe GTE a seguito dei nuovi regolamenti introdotti dall'ACO (Automobile Club de l'Ouest; organizzatore del Mondiale Endurance) lo scorso anno. Non è ancora ufficiale ma pare che Aston Martin dovrebbe tornare a correre con pneumatici Michelin dopo le ultime due stagioni trascorse con Dunlop. https://twitter.com/AMR_Official/status/932216904978071553 https://twitter.com/AMR_Official/status/932216900108484608 Foto: fansofthe12hours [post_title] => Aston Martin Vantage GTE: la nuova generazione da corsa debutterà al fianco della stradale [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => aston-martin-vantage-gte-la-nuova-generazione-da-corsa-debuttera-al-fianco-della-stradale-teaser [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-11-19 15:06:54 [post_modified_gmt] => 2017-11-19 14:06:54 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=461797 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Aston Martin Vantage GTE: la nuova generazione da corsa debutterà al fianco della stradale [TEASER]

La presentazione di entrambe è fissata per il 21 novembre

Aston Martin Vantage GTE - La casa britannica ha mostrato in rete il teaser della nuova generazione da corsa che sarà presentata ufficialmente, insieme alla stradale, martedì 21 novembre.
Aston Martin Vantage GTE: la nuova generazione da corsa debutterà al fianco della stradale [TEASER]

La nuova generazione dell’Aston Martin Vantage sarà presentata ufficialmente martedì 21 novembre. Nell’evento di presentazione, che con tutta probabilità dovrebbe avere luogo a Gaydon, la casa britannica svelerà anche la variante da corsa: la Vantage GTE. Destinata a rimpiazzare l’attuale Vantage GTE, che ieri sabato 18 novembre ha disputato la sua ultima gara in Bahrain vincendo sia il titolo team e piloti nella classe GTE Am del FIA WEC, la vettura sarà al via nella stagione 2018/2019 del Mondiale Endurance, quindi alla 24 Ore di Le Mans.

Spiata in diverse occasioni durante i test sui tracciati di Rockingham e Sebring, lo stile è senza dubbio ripreso dalla controparte stradale, ma con l’aggiunta di componenti aerodinamiche come l’ala posteriore e il pronunciato profilo estrattore, vera e propria novità delle vetture di classe GTE a seguito dei nuovi regolamenti introdotti dall’ACO (Automobile Club de l’Ouest; organizzatore del Mondiale Endurance) lo scorso anno. Non è ancora ufficiale ma pare che Aston Martin dovrebbe tornare a correre con pneumatici Michelin dopo le ultime due stagioni trascorse con Dunlop.

Foto: fansofthe12hours

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati