Aston Martin Vantage: Max Verstappen ne anticipa alcune peculiarità [VIDEO]

Aston Martin Vantage: Max Verstappen ne anticipa alcune peculiarità [VIDEO]

Verrà svelata ufficialmente il 21 Novembre

A poche ore dalla presentazione, Max Verstappen e Matt Becker svelano alcune caratteristiche tecniche della nuova Aston Martin Vantage durante alcuni giri di pista sul circuito di Rockingham
Aston Martin Vantage: Max Verstappen ne anticipa alcune peculiarità [VIDEO]

Aston Martin Vantage – A distanza di pochi giorni dall’ultimo video l’aristocratica casa costruttrice inglese rilascia un nuovo filmato in cui la “piccola” di casa mostra i muscoli tra i cordoli del circuito di Rockingham. Ormai siamo alle fasi finali, visto che la nuova generazione della Vantage vedrà ufficialmente la luce nella giornata di domani 21 Novembre.

A livello estetico la nuova nata appare ancora camuffata con l’ormai rinomata livrea gialla e nera firmata Pirelli che però non basta a dissimulare le nuove forme che sembrano apparire a prima vista come un sapiente mix di tradizione e futuro. Il corpo vettura snello e compatto è dominato infatti dalla classica calandra Aston Martin che nel dettaglio appare essere più voluminosa rispetto ad altri modelli di casa fino ad espandersi nella parte bassa dell’intero muso.

Il filmato rilasciato da Aston Martin mostra la nuova Vantage in azione tra le curve del circuito inglese sopra menzionato: alla guida si alternano dapprima Matt Becker, Ingegnere capo delle dinamiche di guida Aston Martin, e Max Verstappen, pilota Red Bull Racing di Formula 1. Tra una curva e l’altra affrontata a gran velocità i due si scambiano opinioni sulla nuova Vantage.

Nello specifico Becker svela che il cuore della nuova nata, il V8 4.0 Twin Turbo di origine AMG, sarà in grado di erogare più di 500 cv di potenza e ben 685 Nm di coppia, numeri di gran lunga più importanti di quelli del modello che si appresta ad essere sostituito che si ferma rispettivamente a 426 cv e 470 Nm. I nuovi dati assumono ancor più importanza se assoggettati al peso della supercar: difatti, Becker nel corso del filmato ha affermato che la nuova Aston Martin Vantage fermerà l’ago della bilancia a 1.530 kg. Dati alla mano, il peso della “vecchia” Vantage si ferma a non meno di 1.600 kg.

Inoltre, rispetto alla “sorella” più grande DB11, la nuova Aston Martin Vantage sarà caratterizzata anche da un passo più corto di circa 10 cm in modo tale da garantire un divertimento di guida ancora più elevato. Non resta dunque che godersi il video rilasciato da Aston Martin e aspettare ancora le poche ore che separano dalla presentazione della nuova Vantage.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati