Audi RS 4 Avant MY 2018: al via la prevendita sul mercato italiano [FOTO]

Prezzi a partire da 87.900 euro

La nuova Audi RS 4 Avant, giunta alla quarta generazione, è la sintesi perfetta della filosofia di Audi Sport, in cui elevate performance di guida si combinano con un’eccellente versatilità nell’utilizzo quotidiano.

Audi RS 4 Avant MY 2018 – Svelata al recente Salone di Francoforte, la nuova Station Wagon da corsa del brand dei “quattro anelli” è pronta a fare bella mostra di sè in tutte le concessionarie italiane del marchio tedesco. Come dichiarato dalla stessa Audi, “la nuova RS 4 Avant è un connubio perfetto di alte prestazioni e straordinaria adattabilità all’uso quotidiano. Come tutti i nostri modelli RS coniuga prestazioni eccezionali con la massima adattabilità all’impiego quotidiano. Come unica Avant high-performance del suo segmento presente sul mercato cinese, è destinata a dare nuovo impulso alle vendite.”

Già a livello estetico la nuova Audi RS 4 Avant è una vera e propria dichiarazione di intenti: le imponenti prese d’aria frontali con griglia a nido d’ape, i caratteristici passaruota allargati di 30 mm, i classici terminali di scarico ovali, l’evidente spoiler al tetto e l’ampio diffusore posteriore rappresentano peculiarità estetiche proprie della quarta generazione dell’iconico modello sportivo firmato Audi Sport.

A livello meccanico, la musica non cambia: il nuovo propulsore V6 2.9 TFSI biturbo, sviluppato ex-novo dagli ingegneri di Audi Sport, è in grado di erogare la bellezza di 450 cv di potenza e 600 Nm di coppia. L’enorme cavalleria viene  gestita dalla trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale ed attraverso un cambio a otto rapporti tiptronic.

La nuova Audi RS 4 Avant presenta inediti pacchetti creati ad hoc e studiati per esaltare la sportività: ad esempio il pacchetto Dynamic comprende sterzo dinamico, sistema “quattro” con differenziale sportivo, assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control, proiettori a LED Audi Matrix con fari anteriori in look brunito e limitatore elettronico della velocità massima a 280 km/h. Per chi volesse esagerare c’è anche il pacchetto Dynamic plus che, oltre ai contenuti del pacchetto Dynamic, offre i freni in ceramica e l’impianto di scarico sportivo.

La nuova Audi RS 4 Avant sa regalare prestazioni estremamente entusiasmanti: accelera da 0 a 100 in 4,1 sec (0,6 sec in meno rispetto alla precedente versione) e può raggiungere la velocità massima di 280 km/h controllata elettronicamente. Forte tradizione, tanta tecnica ed elevate prestazioni sono in vendita a partire da 87.900 euro.

(photo credit: Audi)

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati