Lexus NX Hybrid MY 2018: evoluzione totale

Più tecnologia, stile ed efficienza

Nuova Lexus NX - Lexus lancia la nuova NX Hybrid con il SUV compatto del marchio premium giapponese che ha fatto importanti passi avanti, sotto il profilo estetico, tecnico e tecnologico, per proseguire le ottime performance commerciale ottenute fin qui sul mercato europeo. In Italia i prezzi partono da 47.500 euro.
Lexus NX Hybrid MY 2018: evoluzione totale

Dopo il successo commerciale fatto segnare dal momento del lancio, 2014, ad oggi, la Lexus NX, SUV compatto che in Europa rappresenta il 30% delle vendite del marchio premium giapponese, si è rinnovata ed aggiornata con un importante e profonda operazione di restyling. Mentre il look di esterni ed interni è stato affinato ulteriormente per incontrare il gusto degli automobilistici, la dotazione tecnologica si è fatta sempre più ricca e avanzata.

Il rinnovamento della Lexus NX parte dagli esterni che mantengono la stessa cifra stilistica ma con una serie di dettagli rifiniti che aumentano l’impatto visivo, come ad esempio il nuovo look riservato alla griglia frontale a clessidra, al paraurti anteriore e ai gruppi ottici con indicatori di direzione sequenziali a LED e dotati del sistema Adaptive High-beam System (AHS), parte del pacchetto sicurezza Lexus Safety System + disponibile di serie sulla nuova gamma NX. Rivisto anche l’aspetto del posteriore della vettura con una nuova sezione inferiore del paraurti e nuovi fanali. Nuovi sono anche i cerchi in lega.

L’abitacolo della nuova Lexus NX è cresciuto in sportività e tecnologia, con nuovi equipaggiamenti tra cui il display multimediale più largo e un nuovo pannello di controllo del climatizzatore, più snello e intuitivo. Tutti i comandi, che sfruttano l’innovativa tecnologia HMI, sono collocati in modo tale da ridurre al minimo le distrazioni del conducente. Novità anche per quanto riguarda i colori disponibili per gli interni con il nuovo Ochre che va ad aggiungersi alle tinte White Ochre, Black e Dark Rose. Sugli allestimenti F Sport debutta invece il colore Flare Red.

All’interno della nuova Lexus NX Hybrid troviamo il nuovo schermo d’infotainment, disponibile con sistema Lexus Premium Navigation, con dimensioni che passano da 7 a 10,3 pollici. Il display multimediale sfrutta un nuovo pannello di controllo più ergonomico e funzionale, con quattro comodi comandi a due posizioni con elevata qualità tattile. Il quadro strumenti è invece costituito da un display TFT LCD a colori da 4,2 pollici, con illuminazione collegata al comando Drive Mode Select che si modifica in base alla modalità di guida selezionata.

A garantire la massima sicurezza ci pensa il sistema Lexus Safety System + che comprende diversi dispositivi: Pre-Crash, Adaptive Cruise Control, Adaptive High-beam System, Lane Keeping Assist con Sway Warning e Road Sign Assist. A tutto ciò si possono aggiungere anche i sensori di parcheggio.

La nuova Lexus NX Hybrid monta sotto il cofano la motorizzazione ibrida che combina il motore termico da 2.5 litri e un unità elettrica per una potenza complessiva di 197 CV. A ciò si può optare per abbinare la trazione anteriore oppure la trazione integrale E-Four, con quest’ultima che sfrutta un motore elettrico ausiliario per fornire la trazione alle ruote posteriori, mentre quelle anteriori sono mosse dal motore termico, da quello elettrico oppure dalla combinazione dei due.

Per quanto riguarda i prezzi della Lexus NX Hybrid MY 2018 il listino sul mercato italiano parte da 47.500 euro.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati