Nuova Mercedes CLS: primi dettagli in vista del debutto al Salone di Los Angeles [TEASER]

Nuova Mercedes CLS: primi dettagli in vista del debutto al Salone di Los Angeles [TEASER]

Mostrati il frontale e l'inedito cruscotto digitale

Mercedes CLS MY 2018 - Mercedes ha svelato le prime anticipazioni sul look di esterni ed interni della nuova CLS che sarà mostrata in anteprima mondiale tra pochi giorni al Salone di Los Angeles 2017. Novità inedita sul cruscotto con un unico grande display digitale.
Nuova Mercedes CLS: primi dettagli in vista del debutto al Salone di Los Angeles [TEASER]

Mercedes ha svelato le prime anticipazioni della nuova CLS e lo ha fatto rilasciando due immagini teaser in vista del debutto ufficiale che avverrà il 27 novembre, in occasione dell’apertura del Salone di Los Angeles 2017.

Utilizzando il claim “The Original Perfected“, che sottolinea il fatto che la CLS ha creato il segmento della berlina quattro porte, la Casa della Stella ci mostra nella prima immagine il frontale dell’auto, un po’ nascosto nella penombra, ma che comunque fa vedere chiaramente l’aspetto complessivo con la griglia a listello singolo, il fascione inferiore e la forma dei gruppi ottici con fari a LED. Il look più nitido sembra aver preso ispirazione dalla Concept A Sedan.

La seconda immagine d’anticipazione riguarda invece gli interni della nuova Mercedes CLS. Come possiamo vedere sotto, il costruttore tedesco ci fa vedere il nuovo cruscotto della CLS che sarà dominato da un unico grande schermo digitale che incorpora il quadro strumenti, con tutte le relative indicazioni, e il sistema d’infotainment. A differenza degli altri modelli d Mercedes, che dispongono di due display da 12,3 pollici posti uno accanto all’altro, la nuova CLS proporrà dunque una soluzione inedita con un solo grande display, forse anche leggermente curvo, a racchiudere tutte le funzionalità.

Oltre allo schermo sul cruscotto, l’immagine teaser anticipa anche il look in stile Mercedes delle quattro bocchette d’areazione, con tanto di illuminazione a tema, poste sotto il display. Non mancano inoltre i dettagli in fibra di carbonio.

È interessante inoltre notare che Mercedes si riferisce al suo nuovo modello chiamandolo CLS Coupe, suggerendo che potrebbe aggiungere il termine Coupe al nome, con lo scopo di differenziarlo ulteriormente dalla berlina sportiva Mercedes-AMG che arriverà a breve.

La nuova Mercedes CLS sarà realizzata sulla stessa piattaforma della Classe E rispetto alla quale sarà però più bassa, più lunga e più larga. Per quanto riguarda le motorizzazioni la gamma dovrebbe essere composta da due benzina, il quattro cilindri da 295 CV e il sei cilindri da 362 CV, e da due diesel, il quattro cilindri da 241 CV e il sei cilindri in due livelli di potenza: 281 e 335 CV.

Ovviamente AMG si prenderà cura delle versioni ad alte prestazioni della nuova CLS proponendo, oltre ai modelli 43, 63 e 63S, anche l’inedita CLS 53 che si posizionerà nel livello intermedio dei modelli AMG e che dovrebbe adottare il motore sei cilindri da circa 430 CV.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati