Tesla Roadster 2: l’accelerazione è fulminea [VIDEO]

Sprinta da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi

Nuova Tesla Roadster - La nuova Tesla Roadster ha già dato un assaggio delle proprie impressionanti capacità in velocità facendo provare ad alcuni giornalisti l'incredibile scatto in accelerazione della supercar elettrica californiana che arriverà nel 2020.
Tesla Roadster 2: l’accelerazione è fulminea [VIDEO]

Elon Musk, presidente e fondatore di Tesla, ama stupire e impressionare. Così a margine della presentazione a sorpresa della nuova Roadster alcuni giornalisti sono stati coinvolti in un primo assaggio di test drive, potendo sperimentare sulla propria pelle le capacità di performance della nuova supercar elettrica appena svelata dal costruttore californiano.

Un paio di video qui di seguito ci mostrano l’incredibile accelerazione, per certi versi quasi irreale, della nuova Tesla Roadster vista sia da fuori che a bordo dell’auto. Uno scatto impressionante non appena si preme sull’acceleratore della vettura, in grado di passare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi e di toccare una velocità di punta di 402 chilometri orari.

La Tesla Roadster ha aggiornato la precedente versione della vettura lanciata nel 2008 con un super potenziamento, ben evidente da queste sue prime dimostrazioni in azione. In attesa di scoprirne le caratteristiche tecniche, tenute ancora in gran parte segrete da Musk, la Tesla Roadster 2 è già in grado di far sognare gli appassionati.

Anche se arriverà solo nel 2020, la nuova supercar elettrica con 1.000 km d’autonomia è già ordinabile versando una caparra di 45.000 dollari, circa un quarto del prezzo di listino che ammonta a 200.000 dollari.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati