Coppa del Mondo FIA GT, Honda NSX GT3: fine settimana difficile a Macao [FOTO]

Due ritiri sia nella Qualifying Race che nella Main Race

Honda NSX GT3 - L'esemplare gestito da JAS Motorsport e guidato dal pilota olandese Renger van der Zande, nonostante il grande passo mostrato sul tracciato macaense, è stato costretto al ritiro per due incidenti nella Qualifying Race e Main Race.

La terza edizione della Coppa del Mondo FIA GT, svoltasi a Macao nel fine settimana appena trascorso, non si è rivelato particolarmente sorridente per la Honda NSX GT3: l’esemplare gestito dal team italiano JAS Motorsport, che ha curato lo sviluppo insieme al Centro di R&S Honda in Giappone, è stato condotto sui 6.1 chilometri del Circuito da Guia da Renger van der Zande.

Dopo aver ottenuto il dodicesimo tempo nelle qualifiche (2:19.231), il pilota olandese ha preso parte alla Qualifying Race, segnata inevitabilmente dalla mega carambola verificatasi nel corso del primo giro nel tratto Police Bend, che ha coinvolto lo stesso van der Zande.

Nonostante i danni, sia nella parte anteriore che posteriore, i meccanici hanno effettuato un egregio lavoro sulla vettura, riparandola e permettere così a van der Zande di essere al via nella Main Race di domenica. Scattato dalla sesta fila, è riuscito a sopravanzare fino all’ottavo posto nonostante la pista umida. Passato al settimo posto, l’olandese è stato costretto al ritiro dopo aver centrato due auto che bloccavano il tracciato compromettendo il radiatore della NSX GT3.

“Abbiamo dimostrato il passo e la maneggevolezza della macchina questo weekend, e per questo siamo molto contenti”, afferma Stefano Fini, Team Director. Renger ha fatto un lavoro fantastico come pilota e abbiamo lavorato molto duramente per migliorare la velocità dalla prima sessione di prove libere alla gara in cui abbiamo abbinato il ritmo delle vetture sul podio in condizioni molto difficili. Abbiamo guadagnato posizioni in velocità e per sfortuna sono state negate solo forti rifiniture in entrambi i giorni. Abbiamo imparato molto questo weekend e questo metterà la Honda in un ottimo punto di partenza per il programma clienti NSX GT3″.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati