Hennessey Venom F5: l’abitacolo mira all’essenzialità ed alla funzionalità

Hennessey Venom F5: l’abitacolo mira all’essenzialità ed alla funzionalità

Poco spazio a semplici vezzi stilistici

Al pari degli esterni caratterizzati dalla spasmodica ricerca della funzionalità estrema, anche gli interni della nuova Hennessey Venom F5 celebrano la fruibilità da parte del guidatore senza lasciare quasi nessuno spazio a peculiarità di puro carattere estetico.
Hennessey Venom F5: l’abitacolo mira all’essenzialità ed alla funzionalità

Hennessey Venom F5 – Poche ore fa il costruttore statunitense ci ha fornito un’anticipazione degli interni della sua nuova Venom F5 mostrandoci per la prima volta il volante della nuova nata che, come abbiamo già avuto modo di descrivere in un nostro articolo, è un perfetto esempio di stile associato alla funzionalità. Come promesso, Hennessey ha voluto mostrarci anche l’intero abitacolo della sua nuova Venom F5.

Sui propri canali social, infatti, la casa costruttrice fondata da John Hennessey ha svelato il design dell’abitacolo che contraddistingue la propria hypercar. A prima vista possiamo dire che gli interni della nuova nata sembrano essere, al pari del volante, improntati alla ricerca della massima fruibilità da parte del guidatore.

Essenzialità è la parola d’ordine che si respira guardando l’abitacolo della Venom F5 che è caratterizzato dalla presenza di due posti secchi e pochi fronzoli. I due sedili, in carbonio e rivestiti di alcantara, sembrano essere incernierati al pianale: con ogni probabilità, dunque, ad essere regolabili in profondità sono il volante e la pedaliera.

Nell’abitacolo c’è spazio per pochissimi tasti fisici (nello specifico sono soltanto tre posizionati sulla cima di una stretta ed alta console centrale): tutte le funzioni della Hennessey Venom F5 sono gestibili attraverso quello che sembra essere un grosso display touchscreen piuttosto largo che è inserito al di sopra della su citata console centrale ed incernierato al centro della plancia.

Al centro della plancia fa bella mostra di sè quello che potremmo definire l’unico vezzo stilistico presente nell’abitacolo della Hennessey Venom F5: i tre sfoghi d’aria circolari relativi all’impianto di climatizzazione richiamano sia nella forma che nella disposizione i tre terminali di scarico che caratterizzano il posteriore della hypercar americana.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati