McLaren 720S GT3: diffusi in rete i primi bozzetti della variante da corsa

L'erede della 650S GT3 debutterà in pista nel 2019

McLaren 720S GT3 - Basata sulla seconda generazione Super Series, la nuova vettura da corsa sarà costruita nella nuova struttura di Woking con lo sviluppo che scatterà nel 2018, mentre nel 2019 farà il suo esordio in pista coi team clienti.
McLaren 720S GT3: diffusi in rete i primi bozzetti della variante da corsa

Dopo la presentazione della 720S, seconda generazione Super Series, la McLaren ha annunciato la realizzazione della variante da corsa: la 720S GT3. Mostrata in rete tramite due bozzetti, la Casa di Woking ha comunicato che il programma di sviluppo scatterà nel 2018 in attesa delle commercializzazioni ai team clienti con i quali sarà al via in pista a partire dalla stagione 2019.

La vettura, che rimpiazzerà in maniera graduale la 650S GT3 (che ha debuttato alla 12 Ore di Abu Dhabi 2014), non sarà più costruita dalla CRS GT Limited (che gestiva il marchio McLaren GT, fondato nel 2010 per sviluppare la MP4-12C GT3), bensì nella nuova struttura dedicata di Woking.

Dalle immagini è possibile intravedere un nuovo body kit con modifiche in ogni parte della carrozzeria. Da segnalare la presenza dello splitter, flap aerodinamici e feritoie sia sul cofano che sui passaruota. Nel retrotreno, oltre all’alettone, due terminali di scarico e profilo estrattore per espellere i flussi d’aria provenienti sia dall’anteriore che dalle minigonne laterali.

“McLaren è costruita sul mondo delle gare e continua ad offrire alla nostra sempre più grande famiglia di clienti esperienze di guida uniche”, ha dichiarato Mike Flewitt, CEO di McLaren Automotive. “E’ importante per noi attuare e svelare oggi un programma sempre più ampio e specifico nel mondo del motorsport, concepito per supportare e permettere ai nostri clienti di poter godere delle emozioni date dal portare al limite le nostre vetture in pista. La 720S GT3 va ad aggiungersi alla nostra gamma Super Series e i clienti potranno oggi affinare le proprie capacità con il supporto di esperti affiancati dai nostri tecnici in circuito e dalle nostre concessionarie di motorsport quotidianamente”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati