Milano AutoClassica: numerose le case costruttrici che saranno presenti all’edizione 2017

Milano AutoClassica: numerose le case costruttrici che saranno presenti all’edizione 2017

La kermesse motoristica avrà luogo dal 24 al 26 Novembre

Milano AutoClassica 2017 celebrerà il passato ed il presente dell'automobile e proporrà ben quattro anteprime nazionali: Bentley Continental GT, Lotus Exige V6 Sport 380 GP Edition, Lotus Evora GT 430 e McLaren 570 Spider.
Milano AutoClassica: numerose le case costruttrici che saranno presenti all’edizione 2017

Milano AutoClassica – Da venerdì 24 a domenica 26 Novembre riflettori accesi sullo spazio espositivo di 50 mila metri quadrati che accoglierà un gran numero di brand automobilistici ed i loro rispettivi modelli che faranno bella mostra di sè all’edizione 2017 di Milano AutoClassica. La kermesse milanese, giunta alla sua settima edizione, anche quest’anno si propone “di essere un momento di incontro tra gli appassionati di automobili di ieri e di oggi.”

Numerosi i brand che esporranno i loro modelli alla Fiera di Milano. Il Gruppo FCA con la divisione Heritage (la vetrina delle auto classiche dei brand italiani del Gruppo) presenzierà con i marchi Abarth Classiche, Alfa Romeo Classiche, Fiat Classiche, Lancia Classiche e dedicherà l’esposizione agli “Epic Journeys”, i viaggi avventurosi portati a termine dalle stesse vetture storiche in mostra che hanno avuto modo di partecipare con successo a rally e raid mondiali di estrema difficoltà lungo percorsi impervi.

In tal contesto faranno bella mostra di sè la Fiat Campagnola “Alger – Le Cap” del 1951, la 131 Diesel Abarth “London – Sydney” del 1977, la Lancia Delta Integrale “Safari” del 1988, la 500 “Overland” del 2007 e l’Alfa Romeo Giulietta t.i. del 1957, vettura quest’ultima che ha partecipato alla rievocazione della Pechino – Parigi nel 2007.

Bentley e McLaren torneranno a Milano AutoClassica in grande stile proponendo importanti anteprime nazionali dall’indiscutibile fascino: Bentley Continental GT, la nuova coupé granturismo sarà l’anteprima nazionale del brand accanto all’esclusivo Suv Bentayaga; McLaren 570 Spider, la nuova supercar a cielo aperto della Casa di Woking dotata del rinnovato V8 3.8 biturbo da 570 cv, e McLaren 720 S, altra supercar spinta da un V8 4.0 biturbo da 720 cv.

INFINITI ritornerà a Milano AutoClassica con le compatte premium Q30 e QX30 che tra l’altro saranno disponibili anche per test drive in un apposito spazio esterno. Lamborghini tornerà a Milano AutoClassica con Aventador S, Huracán Performante, Huracán Super Trofeo e con due vetture storiche provenienti dal Museo Lamborghini: l’iconica Miura del 1966 ed il mitico fuoristrada Lamborghini LM002 del 1986.

Lotus, lo storico marchio di Hethel, sarà tra i protagonisti alla Fiera di Milano con due vetture esposte in anteprima nazionale: la Lotus Exige V6 Sport 380 GP Edition (la vettura più veloce mai realizzata dal costruttore britannico e prodotta in 20 esemplari) e la Lotus Evora GT 430 (supercar più potente di sempre e prodotta in 60 esemplari).

Dalle vetture pronto corsa si passerà in un attimo alle vetture sportive ma eleganti: le vetture storiche di Maserati che attireranno il pubblico di appassionati a Milano AutoClassica 2017 saranno la A6GCS-53, la 3500 GT e la Bora. Accanto ai modelli classici, Maserati esporrà anche la nuova Maserati Ghibli MY 2018 rinnovata nel design e presentata in due nuovi allestimenti che rispondono al nome di GranLusso e GranSport.

Presente a Milano AutoClassica 2017 anche la Morgan Motor Company, storica casa automobilistica britannica che realizza artigianalmente un esclusivo numero di vetture sportive dalla linea retrò con un’unica combinazione di carisma, materiali di qualità e performance. Alla kermesse milanese la casa costruttrice inglese esporrà alcuni modelli iconici: una Morgan 3 Wheeler (vettura dotata di telaio tubolare, motori JAP di derivazione motociclistica ed un innovativo sistema di sospensioni ancora in auge) una Morgan Classic 4/4 (modello che adotta un motore a quattro cilindri ed ospita a bordo quattro passeggeri) ed una elegante Morgan Classic Plus 4, elegante due posti con motore a quattro cilindri .

TESLA, infine, tornerà a Milano AutoClassica con la Model X 100D, il Suv caratterizzato dalle inedite portiere ad “ali di falco”, e la Model S 75D, berlina super veloce in grado di polverizzare lo 0-100 km/h in soli 4,4 secondi e di puntare ad una velocità massima di 225 km/h senza rinunciare ad un’autonomia di 490 km (NEDC).

(photo credit: Milano AutoClassica)

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati