Nuova Porsche Cayenne: tutti i segreti della terza generazione [VIDEO DOCUMENTARIO]

Alla scoperta dei dettagli più nascosti del nuovo SUV di Stoccarda

Porsche Cayenne MY 2018 - Porsche ha rilasciato un nuovo video-documentario che illustra tutte le caratteristiche della terza generazione della Cayenne, giustificando il perché venga definito un SUV completamente nuovo rispetto al precedente modello a dispetto di ciò che potrebbe apparire.
Nuova Porsche Cayenne: tutti i segreti della terza generazione [VIDEO DOCUMENTARIO]

Porsche ha pubblicato un nuovo video ufficiale, un documentario della durata di quasi 20 minuti nel quale la Casa di Stoccarda si prende tutto il tempo necessario per spiegare in maniera dettagliata il perché la Cayenne MY 2018 è completamente nuova rispetto al modello precedente, anche a dispetto di ciò che invece potrebbe sembrare a prima vista guardando il nuovo SUV premium.

Innegabilmente la Cayenne è stato un modello d’enorme successo per Porsche, come dimostrano gli oltre 770.000 esemplari venduti dal 2002, anno di lancio del SUV. Ora 15 anni dopo si è giunti alla terza generazione della Cayenne, con Porsche che sottolinea di essere partita da zero per il suo sviluppo, anche se guardando il design così familiare con la precedente versione si sarebbe tentati di dire il contrario. Del resto ad accezione del fanale posteriore unico in stile Panamera, lo stile complessivo della Cayenne è rimasto fedele alla tradizione.

Lo stesso può dirsi dell’elegante abitacolo che non è stato modificato drasticamente, ma che piuttosto è stato aggiornato con un display dell’infotainment più grande e una nuova configurazione dei comandi touch sulla consolle centrale. A ciò si aggiunge l’incremento della qualità dei materiali utilizzati per rivestire gli interni, oltre ad un maggior spazio per passeggeri e bagagli che ha fatto ulteriormente aumentare la versatilità della Cayenne.

Dotata di nuovi motori, telaio rivisto, ruote posteriori sterzanti e avanzati sistemi di sicurezza, la nuova Porsche Cayenne si propone migliorata in tutti gli aspetti rispetto alla precedente generazione. Porsche non ha ancora rivelato il suo modello top di gamma, che potrebbe essere la Cayenne Turbo S E-Hybrid pronta a detronizzare l’attuale Cayenne Turbo. La versione Turbo S E-Hybrid del SUV potrebbe adottare la stessa motorizzazione ibrida da 680 CV della Panamera Turbo S E-Hybrid.

La Porsche Cayenne sarà protagonista in un segmento di mercato in forte fermento in questo periodo, dove dopo l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sta per arrivare un altro SUV dalle performance super come la Lamborghini Urus.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati