Peugeot 3008 è il SUV preferito dalle donne

Si è aggiudicato il Women's World Car of the Year 2017

Peugeot 3008 Women's World Car of the Year 2017 - Dopo aver vinto a marzo il premio di Car of the Year 2017, la nuova Peugeot 3008 bissa il successo festeggiando il titolo di SUV dell'anno nell'ambito del premio assegnato da una giuria internazionale composta esclusivamente da giornaliste donne dell'automotive.
Peugeot 3008 è il SUV preferito dalle donne

La nuova Peugeot 3008 è stata eletta “Auto femminile dell’anno” nella categoria SUV e crossover. Un giuria internazionale di 25 giornaliste donne dell’automotive, in rappresentanza di 20 Paesi, ha assegnato alla 3008 il titolo di “Women’s World Car of the Year 2017“.

Questo particolare premio, l’unico nel mondo dell’auto ad essere assegnato esclusivamente da donne, rappresenta il 35esimo riconoscimento per la nuova Peugeot 3008, che dal momento del suo lancio ha conquistato numerosi apprezzamenti e attestati di stima rimpolpando continuamente il proprio palmarés.

La giuria totalmente al femminile del premio è stata chiamata ad esprimere le proprie preferenze tenendo in considerazione diversi criteri, anch’essi selezionati da sole donne, tra i quali: sicurezza, rapporto qualità/prezzo, design, facilità d’utilizzo, facilità di guida, colore, sex appeal e impatto ecologico.

Quest’anno la Peugeot 3008 ha trionfato nella categoria SUV e crossover ed è stata una delle sei vetture vincitrici che sono state premiate nelle altrettante categorie previste dal premio Women’s World Car of the Year: familiare, SUV/crossover, economica, ecologica, performante e lussuosa.

Sandy Myhre, presidente del Women’s World Car of the Year, ha affermato: “Questa vittoria è il risultato di un voto democratico da parte di 25 donne giornaliste internazionali dell’automotive. La Peugeot 3008 è stata premiata per il suo i-Cockpit giudicato elegante e imponente, così come per il suo stile esterno e interno, oltre che per la maneggevolezza e il piacere di guida che fornisce“.

Il premio “tutto in rosa” segue il titolo di Car of the Year 2017 che la nuova Peugeot 3008 ha conquistato lo scorso mese di marzo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati