Porsche 911 GT2 RS: brutale e velocissima in pista [FOTO]

Anteprima internazionale alla stampa sul circuito portoghese di Algarve

Porsche 911 GT2 RS - La Porsche 911 GT2 RS protagonista sul circuito portoghese di Algarve, a Portimao, in occasione dell'evento di presentazione alla stampa internazionale, a poche settimane della conquista del nuovo record (6':47,3'') del Nurburgring.

Il modo in cui è capace di aggredire l’asfalto lo aveva già mostrato qualche settimana fa, quando la Porsche 911 GT2 RS era riuscita a far suo il record di categoria tra le vetture sportive omologate per uso stradale sulla pista del Nurburgring. La 911 GT2 RS ha fermato il cronometro del giro del Ring a 6 minuti e 47,3 secondi, battendo così il precedente primato della Lamborghini Huracan Performante.

Con un biglietto da visita da “regina del Nurburgring”, la Porsche 911 GT2 RS, nonché la vettura del marchio di Stoccarda più potente e veloce di sempre, è stata protagonista della presentazione internazionale, con tanto di test drive in pista, che si è svolta nei giorni scorsi sul circuito di Algarve, a Portimao, in Portogallo.

Proprio dall’evento di anteprima internazionale della Porsche 911 GT2 RS ci arrivano le nuove immagini, che vedete nella gallery in calce all’articolo, rilasciate dalla Casa tedesca. Sul tracciato portoghese la 911 più estrema e audace di sempre nelle performance ha potuto dare così un ulteriore assaggio delle sue straordinarie qualità quando si tratta di correre velocissima tra i cordoli.

Per raggiungere tali vette di potenza e velocità la Porsche 911 GT2 RS si affida a un cuore pulsante costituito dal motore boxer biturbo sei cilindri in grado di erogare ben 700 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima, accompagnato dal sistema di trazione posteriore.

Numeri che acquisiscono ancora più importanza se abbinati ai 1.470 chilogrammi di peso complessivo della vettura. Ne deriva una vettura estremamente leggera e scattante come dimostrano i 2,8 secondi di tempo richiesti per passare da 0 a 100 km/h e i 340 km/h di velocità massima raggiungibile.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati