Seat Leon Cupra R, un esemplare gira al Nurburgring: obiettivo record? [VIDEO]

Seat Leon Cupra R, un esemplare gira al Nurburgring: obiettivo record? [VIDEO]

Il primato di trazione anteriore più veloce è della Civic Type R

Seat Leon Cupra R - La più prestante del marchio di Martorell, i cui 799 esemplari saranno commercializzati all'inizio del 2018, potrebbe tentare di conseguire il record per vetture a trazione anteriore di serie, attualmente nelle mani della Honda Civic Type R.
Seat Leon Cupra R, un esemplare gira al Nurburgring: obiettivo record? [VIDEO]

In attesa della commercializzazione dei 799 esemplari della Seat Leon Cupra R, che scatterà all’inizio del 2018, uno di questi è stato sorpreso girare al Nurburgring. Il modello più prestante del marchio di Martorell, il cui 2.0 TSI è capace di 310 CV col cambio manuale (300 col DSG a 6 rapporti), potrebbe tentare di stabilire un nuovo record nella categoria per vetture a trazione anteriore di serie, attualmente nelle mani della Honda Civic Type R (7:43.80), vettura capace di 320 CV erogati dal propulsore 2.0 VTEC.

Sul tracciato tedesco, vero e proprio banco di prova per diversi costruttori, è stato possibile testare tutte le componenti previste dalla Leon Cupra R, che si distingue rispetto agli altri modelli Leon grazie ai dettagli esterni in fibra di carbonio posizionati su splitter anteriore, spoiler posteriore, minigonne e mini profilo estrattore. A completare l’assetto: impianto frenante Brembo con asse anteriore con campanatura modificata, regolazione adattiva dell’assetto (DCC) e impianto di scarico sportivo.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati