Volkswagen T-Roc Black e Cyber: uno stile tecnologico firmato Garage Italia Customs [FOTO]

Proposti 100 esemplari su Amazon

Volkswagen T-Roc Black e Cyber – Sviluppate due serie speciali del nuovo crossover, grazie alla collaborazione tra la casa tedesca e l'atelier italiano. I 50 esemplari della versione Black saranno disponibili durante il periodo del Black Friday, mentre le restanti 50 di T-Roc Cyber in occasione del Cyber Monday
Volkswagen T-Roc Black e Cyber: uno stile tecnologico firmato Garage Italia Customs [FOTO]

Un contrastante gioco tra effetto lucido e opaco è il tema centrale del nuovo lavoro firmato da Volkswagen e Garage Italia Customs su base T-Roc. Black e Cyber sono i nomi scelti per le due versioni speciali in serie limitata del crossover compatto, proposte in occasione del Black Friday e del Cyber Monday su Amazon.

La tinta metallizzata Nero Perla che riveste la T-Roc Black o Indium Grey passando alla Cyber, è legata a un’altra opaca che caratterizza il tetto dei modelli. La zona alta, montanti compresi, presenta poi un pattern tridimensionale a motivo geometrico composto da cubi, realizzato per l’occasione dal Centro Stile di Garage Italia Customs.

Gli esemplari sono animati da un propulsore 2.0 TDI da 150 cavalli legato a una trasmissione automatica doppia frizione DSG sette rapporti. La trazione è integrale 4MOTION. Una versione, tra quelle di gamma, che abbiamo provato. Potete leggere le nostre prime impressioni su un articolo dedicato o vedere il video della prova utilizzando i seguenti link: testo, filmato.
Le versioni presentano fari Full LED, un quadro strumenti digitale Active Info Display, sistemi di assistenza alla guida come un cruise control adattivo ACC, Lane Assist e Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni navigatore, App-Connect e sistema infotainment Discover Media con schermo da 8 pollici.

Tornando allo stile, l’applicazione della citata maschera è stata fatta prima della verniciatura, da quanto segnalato. Il risultato è un contrasto visivo e “materico”, recuperando un termine specifico, considerando in particolare lo spessore diverso della vernice tra le linee lucide che disegnano i cubi e la parte opaca all’interno. Questo gioco di cromatismi è rafforzato anche dai cerchi che ripropongono la tonalità della carrozzeria, grazie a un procedimento similare all’effetto delle 5 doppie razze a “V” riguardante il tetto e dal colore trasparente opaco delle calotte degli specchi laterali.

Salendo a bordo, il tunnel centrale presenta una vernice opaca, mentre il distintivo pattern 3D è visibile sulle modanature delle porte anteriori e sugli inserti del cruscotto, rimarcando la ricerca stilistica del modello.
Sulle vetture che anticipano i modelli in edizione limitata, i designer del marchio italiano hanno offerto un particolare spunto in tema di personalizzazione, concentrandosi su sedili e rivestimenti. Base e schienale sono avvolti da Alcantara® microforata “Stellar”, di color antracite sul modello Cyber e scuro sulla Black, associati a inserti in tessuto Dreamlux®, che presenta canali di fibra ottica all’interno, offrendo un suggestivo effetto all’ambiente. L’Alcantara®, assieme alla pelle, è impiegata anche sul bracciolo centrale; mentre i pannelli porta sono rivestiti solo in pelle e sui poggiatesta anteriori è visibile il logo di Garage Italia Customs. Infine i fianchetti delle sedute presentano pelle nera sulla parte esterna e un resistente tessuto tecnico Cordura® all’interno, pensando a quanto siano sollecitati questi punti dei sedili. Un’ulteriore prova dell’attenzione riposta dagli specialisti dell’atelier milanese.

La presentazione delle due edizioni speciali è avvenuta nel concessionario milanese Autocogliati, primo digital store italiano della casa di Wolfsburg. I 50 esemplari della T-Roc Black saranno proposti da venerdì 24 novembre, il giorno del Black Friday. Invece gli altri 50 della T-Roc Cyber saranno disponibili da lunedì 27 novembre, cioè in occasione del Cyber Monday. Il prezzo delle vetture ammonta a 35.000,00 Euro.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati