Monza Rally Show: l’edizione 2017 scatterà da Piazza Trento e Trieste

La prima PS è prevista venerdì 1 dicembre alle ore 16:25

Monza Rally Show - Più di cento auto esposte ed equipaggi a contatto con il pubblico in piazza Trento e Trieste dalle 14:30 di venerdì 1 dicembre prima del trasferimento verso l'Autodromo e della PS1, che inizierà alle ore 16:25.
Monza Rally Show: l’edizione 2017 scatterà da Piazza Trento e Trieste

Il Monster Energy Monza Rally Show 2017 partirà nella giornata di venerdì 1 dicembre dal centro di Monza. Gli equipaggi che prenderanno parte alle nove prove speciali per un totale complessivo di 168,650 chilometri (86,970 chilometri per le vetture storiche), scatteranno da Piazza Trento e Trieste (a pochi passi dal Duomo), permettendo a tutti i cittadini il contatto con piloti e auto dalle 14:30 alle 17:30.

Non si tratta di una novità, bensì di un ritorno alle tradizioni per il Monza Rally Show, che dal 1995 agli anni 2000 è sempre partito dal centro cittadino. Solamente in altre due edizioni l’evento è incominciato all’esterno del circuito: nel 1987 dalla fiera di Milano dove si svolse anche la PS prologo della gara e nel 2008 dalla Villa Reale di Monza.

Più di 100 vetture rimarranno esposte lungo il perimetro della Piazza fino alla loro partenza quando si dirigeranno verso il circuito per la PS1, che inizierà a partire dalle ore 16:25. Le vetture iscritte usciranno dall’Autodromo e percorreranno l’area del Parco di Monza (da Viale Brianza verso Viale Regina Margherita) e raggiungeranno il Palazzo dell’Arengario da via Vittorio Emanuele II, per poi dirigersi verso piazza Trento e Trieste da via XXV Aprile.

Dalle 15:30 le auto storiche saliranno (una ogni minuto) sulla pedana di partenza e si dirigeranno nuovamente in Autodromo per la prima prova speciale. L’ultima vettura lascerà piazza Trento e Trieste alle 17:30 circa. La giornata terminerà con la PS2 notturna (9,7 chilometri) con partenza alle 18:58 in Autodromo. Per assistere alle PS del venerdì, l’ingresso in Autodromo sarà di 10 euro.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati