Volvo XC40, i primi esemplari sono pronti a uscire dall’impianto di produzione [VIDEO]

Viaggio tra le linee della fabbrica di Gent

Volvo XC40 - Un video di Volvo ci porta all'interno dell'impianto produttivo di Gent, in Belgio, dove si sta completando la produzione dei primi esemplari della XC40, il nuovo crossover compatto della Casa svedese che sarà consegnato ai primi clienti a inizio del prossimo anno.

Se siete tra coloro che hanno già ordinato la nuova Volvo XC40 e non vedono l’ora di salirci sopra, ci sono buone notizie per voi. I primi esemplari del nuovo crossover svedese sono pronti per uscire dalle linee di produzione e approdare a breve nelle concessionarie. 

Tra poco più di una settimana inoltre la Volvo XC40 farà il suo debutto negli Stati Uniti presenziando il Salone di Los Angeles. Anche sul mercato americano il nuovo crossover compatto cercherà di farsi strada andando ad affiancare le sorelle maggiori XC60 e XC90, e preparando la strada per le nuova berlina V40/S40.

Volvo fa sapere che l’accoglienza riservata alla XC40 è stata decisamente calorosa: svelata un paio di mesi ha raccolto già più di 13.000 ordini. Il primo esemplare del nuovo modello di Volvo è in fase di realizzazione nell’impianto belga di Gent, pronto ad essere consegnato al suo proprietario all’inizio del prossimo anno.

Un video di Volvo ci porta all’interno dell’impianto produttivo di Gent dove la Casa svedese produce i propri modelli dal 1965. Nello stabilimento belga vengono prodotte la V40, la S60, la V60 e fino a poco tempo fa la XC60 di prima generazione. Gli altri modelli della gamma Volvo vengono invece costruito tra il quartier generale di Goteborg, in Svezia, e nei due siti produttivi cinesi, in vista dell’inaugurazione di una nuova fabbrica nel 2018 in South Carolina, negli Stati Uniti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati