Nissan NISMO Heritage: il programma che offre componenti per modelli iconici

Disponibili dal 1° dicembre in Giappone

Nissan NISMO Heritage - Il progetto congiunto fra Nissan Motor Co. Ltd., Nissan Motor Sports International Co., Ltd., Autech Japan, Inc., e i loro fornitori, garantirà lunga vita ai modelli storici del marchio nipponico, con la vendita delle parti che scatterà dal 1° dicembre in Giappone.
Nissan NISMO Heritage: il programma che offre componenti per modelli iconici

La Nissan ha annunciato NISMO Heritage, il nuovo programma progettato per garantire lunga vita ai modelli storici del marchio nipponico, permettendo loro una permanenza in strada che possa durare il più a lungo possibile. Lanciato per la prima volta nell’aprile scorso, NISMO Heritage è un progetto congiunto fra Nissan Motor Co. Ltd., Nissan Motor Sports International Co., Ltd., Autech Japan, Inc., e i loro fornitori.

Le componenti saranno in vendita dal prossimo 1° dicembre in Giappone, e come primo passo il programma offrirà parti per la Skyline GT-R R32, vettura realizzata tra l’agosto 1989 e il gennaio 1995. Si tratta di un vero mito per gli amanti delle prestazioni e della guida, che ha saputo primeggiare anche in pista nelle gare più prestigiose del mondo.

In Europa, la vettura ha trionfato alla 24 Ore di Spa 1991 con Anders Olofsson, David Brabham e Naoki Hattori, e nello stesso anno si è aggiudicata il Campionato Australiano Turismo (Australian Touring Car Championship) con Jim Richards, bissato l’anno successivo con Mark Skaife. Inoltre, in entrambi gli anni arrivò prima alla Bathurst 1000, mentre in Giappone ha ottenuto una vittoria in ogni gara nei campionati automobilistici durante le stagioni 1990, 1991, 1992 e 1993.

Per molti anni NISMO, il reparto sportivo della casa nipponica, ha conservato uno stretto rapporto coi proprietari della Skyline GT-R, e dopo aver rifabbricato le componenti fuori produzione (in particolare quelle indispensabili per guidare l’auto), ha deciso di vendere circa 80 parti, che successivamente saranno estese anche ai modelli Skyline GT-R R33 e R34.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati