Motor Show: Giandomenico Basso al 30° Memorial Bettega

Motor Show: Giandomenico Basso al 30° Memorial Bettega

Sarà al via con una Hyundai i20 WRC

Motor Show - Dopo aver vinto il Tour European Rally, il pilota trevigiano disputerà il 30° Memorial Bettega, che si terrà il 9-10 dicembre presso l'Area 48 Motul Arena.
Motor Show: Giandomenico Basso al 30° Memorial Bettega

Il Motor Show di Bologna è ormai alle porte. Dal 2 al 10 dicembre BolognaFiere ospiterà infatti l’edizione 2017 del classico appuntamento bolognese, nel quale è compreso anche il 30° Memorial Bettega. Tra i partecipanti che prenderanno parte all’evento, che si terrà sabato 9 e domenica 10 dicembre presso l’Area 48 Motul Arena, da segnalare la presenza di Giandomenico Basso.

Il pilota trevigiano, vincitore due volte del FIA ERC, una volta dell’IRC e di una Coppa Europea FIA Sud-Ovest, lo scorso anno ha trionfato nel Campionato Italiano Rally con la Ford Fiest R5 di BRC Racing Team, team con il quale ha primeggiato quest’anno nel Tour European Rally al volante di una Hyundai i20 R5. Nell’Area 48 Basso sarà al via con una Hyundai i20 WRC.

Giandomenico ha preso parte in oltre 180 gare in 3 continenti, disputando 8 stagioni da pilota ufficiale per un totale di oltre 20.000 chilometri di prove speciali percorsi e più di 300 prove speciali vinte (5.000 chilometri). Il debutto nel Mondiale Rally avvenne al Rally di Sanremo 1998, prova che disputò al volante di una Fiat Seicento. Nel 2000 e 2001 ha poi gareggiato nello Junior WRC con una Fiat Punto S1600, ottenendo il quarto e quinto posto, ed è salito sul podio del Campionato Europeo Rally e della prima edizione del Campionato italiano Rally.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati