Jaguar XE SV Project 8: acuti di potenza sull’asfalto californiano [VIDEO]

Jaguar XE SV Project 8: acuti di potenza sull’asfalto californiano [VIDEO]

Attesa al Los Angeles Auto Show 2017

Jaguar XE SV Project 8 – La sportiva del Giaguaro, spinta da un voluminoso e potente V8 di 5.0 litri, trasmette la propria forza sul suggestivo tracciato di Laguna Seca e anche sulla Pacific Coast Highway
Jaguar XE SV Project 8: acuti di potenza sull’asfalto californiano [VIDEO]

Corre e sfida con i suoi ruggiti il vento di Laguna Seca. La Jaguar XE SV Project 8 propone il suo elevato dinamismo sull’oscuro manto californiano, in attesa della rassegna dedicata all’auto di Los Angeles, in programma dal primo al 10 dicembre 2017.

La berlina ad elevate prestazioni, caratterizzata anche da un aspetto prettamente ispirato alle vetture da competizione, scorre sull’asfalto e mostra un temperamento vivacissimo tra i cordoli del tracciato statunitense, grazie alla notevole quantità di cavalli espressa dal V8 di 5.0 litri presente sotto il cofano. Il suono prodotto dai 600 cavalli racconta la sua potenza, così come i 700 Nm di coppia massima rappresentano la scansione della sua progressione, orchestrata attraverso una trasmissione automatica Quickshift otto rapporti.

Un tipo di trazione integrale Jaguar All-wheel Drive, assieme agli elementi aerodinamici che rafforzano la visione esterna, in particolare un’ala posteriore regolabile attraverso un sistema Intelligent Driveline Dynamics per un costante incremento di carico e alla presenta di uno specifico impianto frenante in materiale carbo-ceramico, sono funzionali in ottica prestazionale. In base a quanto segnalato, la XE SV Project 8 è in grado di valicare i 320 km/h di velocità massima e toccare i 100 km/h da ferma in meno di quattro secondi, nello specifico 3,7 secondi.

Il modello realizzato dagli esperti del reparto SVO, in base alle indicazioni, prevede il posto guida posizionato esclusivamente a sinistra e due configurazioni: una classica a quattro posti e una più estrema, definita Track Pack, che può essere alleggerita considerato già l’impiego sul modello di pannelli in fibra di carbonio e alluminio, consentendo l’accesso a due sole persone data la presenta di una gabbia di sicurezza in seconda fila. Una variante, dunque, strettamente focalizzata per un uso in pista. Il numero complessivo delle vetture risulta limitato a soli 300 esemplari.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati