Mercedes CLS MY 2018: un inedito filmato ne anticipa i dettagli di stile [VIDEO TEASER]

Presentazione ufficiale all'imminente Salone di Los Angeles

Mercedes si appresta a svelare la terza generazione della sua grossa berlina con arie da coupè. Design evoluto e nuovi elementi di design daranno vita alla nuova Mercedes CLS MY 2018.
Mercedes CLS MY 2018: un inedito filmato ne anticipa i dettagli di stile [VIDEO TEASER]

Mercedes CLS MY 2018 – Non c’è due senza tre. La casa costruttrice della Stella a tre punte si accinge a svelare la terza generazione della sua CLS, la grossa berlina con arie da coupè che ha avuto il pregio di aver dato vita ad un vero e proprio segmento di nicchia all’interno del mercato automobilistico. La terza serie è ormai sulla rampa di lancio pronta a debuttare all’imminente Salone di Los Angeles che si svolgerà dall’1 al 10 Dicembre prossimi. Nello specifico la nuova nata sarà ufficialmente svelata il 29 Novembre, giornata dedicata agli addetti ai lavori.

Per ingannare l’attesa e per aumentare la suspense Mercedes ha rilasciato un altro teaser dopo il primo di qualche giorno fa. A dire il vero per l’occasione il costruttore di Stoccarda ha pubblicato sui suoi canali social un breve video in cui svela alcuni dettagli di stile della nuova nata. Da questo primo video è possibile notare come Mercedes abbia seguito per la nuova CLS la strada dell’evoluzione seguendo un percorso già segnato dal successo commerciale.

Ad esempio, l’elemento che accomuna tutte le tre generazioni di CLS e che rappresenta il cuore del progetto stesso è senza ombra di dubbio il disegno del tetto. Come si può vedere in alcuni frangenti del video teaser in questione, il tetto della nuova CLS mette in mostra lo stesso design arcuato, fluente e sinuoso che ha permesso alla berlina/coupè della Stella di distinguersi sempre e comunque nel panorama internazionale.

Tuttavia, pur restando sempre fedele a se stessa, la nuova CLS non rinuncia, com’è giusto che sia, a nuovi elementi di design frutto dell’attuale family feeling firmato Mercedes. Ad esempio lo stile della calandra e dei nuovi gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, proiettano la terza generazione della CLS verso il futuro attraverso uno stile che già abbiamo avuto modo di scorgere sui primi muletti della futura Classe A.

Un futuro che sarà caratterizzato anche dalla guida assistita: difatti la grossa Stella inserita nella voluminosa griglia frontale ha il compito di nascondere i sensori che permetteranno anche alla nuova nata di godere della guida assistita, tecnologia che verrà mutuata dall’ammiraglia di casa ossia dalla Classe S.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati