Rimac Concept Two: sfiderà la nuova Tesla Roadster

Guerra nel mondo delle hypercar elettriche

La nuova generazione della Rimac Concept mette nel mirino le performance assolutamente straordinarie dichiarate pochi giorni fa da Elon Musk e appannaggio della seconda serie della Tesla Roadster.
Rimac Concept Two: sfiderà la nuova Tesla Roadster

Rimac Concept Two – Circa due anni fa la casa costruttrice croata Rimac diede vita alla versione di serie del prototipo Concept S, una inedita hypercar a propulsione totalmente elettrica che, grazie ai suoi numeri altamente prestazionali, entrò di diritto tra le vetture più veloci del Pianeta.

Numeri ancora una volta migliorati in occasione dello scorso Salone di New York di Aprile dove Rimac ha presentato l’ultima variante della sua Concept One. Nello specifico, la scheda tecnica della Concept One svelata a New York recitava: 4 motori elettrici, batteria da 90 kWh, potenza massima di 1.224 cv ed una velocità massima superiore ai 350 km/h.

Numeri da capogiro per quella che velocemente si è affermata come una delle hypercar elettriche più prestazionali di sempre…almeno fino a qualche giorno fa. Difatti, lo scorso 17 Novembre, a sorpresa, Tesla ha svelato la seconda generazione della sua Roadster, vettura dai numeri indicati e dalle prestazioni dichiarate assolutamente incredibili.

Stando a quanto affermato da Elon Musk, CEO di Tesla, la nuova Roadster sarebbe capace di performance straordinarie come l’accelerazione 0-100 km/h in 1,9 secondi e 0-160 km/h in 4,2 secondi e una velocità massima di oltre 400 km/h.

Se la Tesla con la seconda generazione della Roadster ha fissato un nuovo punto di riferimento per le hypercar elettriche, la Rimac non starà di certo a guardare. Difatti, dalle ultime indiscrezioni raccolte sembra che la casa costruttrice croata si sia messa già al lavoro sulla nuova generazione della sua Concept.

Quella che al momento sarebbe identificata dalla sigla Concept Two dovrebbe essere una decisa evoluzione della Concept One e dovrebbe puntare ad un forte miglioramento dell’attuale gruppo propulsivo sia a livello di motori elettrici che per quanto concerne la batteria.

Tuttavia, allo stato attuale, è ancora presto per pronosticare dettagli tecnici della nuova Concept Two cui non è stato fatto alcun riferimento da parte dei vertici del costruttore croato. In tempi non sospetti però Monika Mikac, direttore operativo di Rimac, avrebbe affermato che la Concept Two sarebbe stata non solo più veloce, ma anche più confortevole e lussuosa della precedente Concept One.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati