SEAT Leon Cupra R: svelate le caratteristiche tecniche [FOTO e VIDEO]

Sarà prodotta in serie limitata da 799 esemplari

SEAT Leon Cupra R - SEAT svela nuovi dettagli tecnici della Leon Cupra R, la versione più potente e veloce della compatta iberica. Sarà realizzata in 799 esemplari e proposta sul mercato a inizio 2018 in due versioni con motore 2.0 litri TSI: con cambio DSG e 300 CV la prima, con cambio manuale e 310 CV la seconda.

A partire da inizio 2018 verrà lanciata sul mercato la nuova SEAT Leon Cupra R, versione sportiva e più potenza della Leon Cupra standard, oltre che esclusiva dato che sarà prodotta in serie limitata di soli 799 esemplari. La Casa spagnola ha rilasciato nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche, insieme a foto e video, della vettura di serie più veloce e potenze di sempre realizzata da SEAT.

La SEAT Leon Cupra R monta il motore 2.0 litri TSI in grado di sviluppare una potenza di 300 CV nella versione che monta il cambio automatico DSG e di 310 CV per quella con cambio manuale a 6 marce. La produzione tra le due varianti della Leon Cupra R è suddivisa così: 300 esemplari della variante DSG e 499 di quella manuale.

La vettura spagnola beneficia di una carreggiata allargata (1.530 mm all’anteriore e 1.593 al posteriore) e di una serie di novità tecniche rispetto al modello “normale” come le sospensioni adattive DCC, il differenziale autobloccante VAQ a controllo elettronico, la nuova mappatura del software dello sterzo, i nuovi montanti anteriori, i freni maggiorati Brembo, i supporti del cambio più rigidi e il nuovo impianto di scarico.

Sotto l’aspetto aerodinamico la vettura monta un spoiler posteriore che fa crescere la deportanza del 12,5% contribuendo così a garantire un elevata stabilità ad alta velocità.

I dettagli color rame che caratterizzano il look esterno della vettura li ritroviamo all’interno della Leon Cupra R dove trova posto anche la targhetta identificativa con il numero di serie inciso. Nell’abitacolo ci sono i sedili sportivi in Alcantara, con quest’ultima che riveste anche voltante e leva del cambio, con cuciture rame in contrasto. I pannelli delle porte sono in simil fibra di carbonio mentre gli inserti color rame impreziosiscono il quadro strumenti, la consolle e i comandi del climatizzatore.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati