Alfa Romeo Giulia: è suo il premio “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Alfa Romeo Giulia: è suo il premio “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Ha battuto sul campo otto finaliste

L'Alfa Romeo Giulia ha conquistato il premio Auto dell'anno 2018 "perché è portatrice di un valore eccezionale, per la superiorità nella sua categoria e per l'impatto sul panorama automobilistico."
Alfa Romeo Giulia: è suo il premio “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Alfa Romeo Giulia – Il premio “Car of the Year“, assegnato ogni anno dalla rivista Motor Trend, è uno dei riconoscimenti più prestigiosi conferiti all’industria automobilistica in Nord America. In particolare la rivista specializzata Motor Trend fu la prima ad istituire un premio per l’Auto dell’Anno nel 1949, anno del debutto della pubblicazione stessa.

Il premio Auto dell’Anno di Motor Trend è aperto a tutte le vetture del 2017, nuove o aggiornate in modo significativo. Invece che essere confrontati uno con l’altro, tutti i veicoli candidati sono sottoposti a una serie completa di prove prestazionali per testarne l’accelerazione, la potenza frenante e la gestione dei limiti. In tal contesto, tutte le vetture in competizione vengono poi valutate in un centro di test automobilistici professionale su tre differenti percorsi, prima che le finaliste vengano selezionate.

Tutti i modelli finalisti dell’anno sono selezionati dai giudici di Motor Trend e valutati in base a sei criteri: design, eccellenza ingegneristica, sicurezza, efficienza, valore  e prestazioni attese. Alla fine della valutazione è emerso che l’Alfa Romeo Giulia rappresenta al meglio questi sei elementi chiave, che tra l’altro caratterizzano anche ciò che i consumatori desiderano di più.

A svettare tra le otto finaliste è stata l’Alfa Romeo Giulia “perché è portatrice di un valore eccezionale, per la superiorità nella sua categoria e per l’impatto sul panorama automobilistico.” Ed Loh, Direttore di Motor Trend, ha dichiarato al riguardo: “I giudici di Motor Trend hanno convenuto che l’Alfa Romeo Giulia rappresenta l’automobile portata alla massima espressione. Alfa Romeo ha creato quella che è forse la miglior berlina sul mercato in termini di handling”.

Reid Bigland, responsabile del brand Alfa Romeo, ha chiosato: “Il premio di Auto dell’Anno da parte di Motor Trend è un riconoscimento all’intensità del lavoro, alla dedizione e alla passione che sono stati alla base dello sviluppo di tutta la gamma Giulia, compresa la versione da record Giulia Quadrifoglio. E’ un modello che ha rivoluzionato il segmento e rende omaggio  alla tradizione storica del marchio e al suo DNA da corsa. E’ per noi un onore essere il primo marchio italiano a ricevere questo prestigioso   riconoscimento e siamo entusiasti del futuro che si prospetta per Alfa Romeo qui in Nord America e nel resto del mondo”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati