Auto dell’Anno 2018: svelati i nomi delle 7 finaliste

Auto dell’Anno 2018: svelati i nomi delle 7 finaliste

Tra loro anche Alfa Romeo Stelvio e Citroen C3 Aircross

Car of the Year 2018 - Gli organizzatori del prestigioso premio Car of the Year hanno comunicato la lista delle 7 auto finaliste dell'edizione 2018. Nell'elenco il comparto SUV/crossover è rappresentato da Alfa Romeo Stelvio, Citroen C3 Aircross e Volvo XC40.
Auto dell’Anno 2018: svelati i nomi delle 7 finaliste

Sono stati annunciati i nomi delle 7 vetture finaliste che si contenderanno l’ambito titolo di Auto dell’Anno 2018. Nella lista finale dalla quale uscirà il nome della vincitrice, che sarà proclamata il prossimo marzo in occasione del Salone di Ginevra 2018, ci sono l’Alfa Romeo Stelvio, la Citroen C3 Aircross, l’Audi 8, la BMW Serie 5, la Kia Stinger, la SEAT Ibiza e la Volvo XC40.

Sono queste le auto in lizza per aggiudicarsi il “Car of the Year” 2018 che come ogni anno verrà assegnato da una giuria di giornalisti internazionali del settore automobilistico. C’è curiosità per capire se il SUV Stelvio sarà in grado di vendicare la Giulia che lo scorso anno fu battuta dalla Peugeot 3008, vincitrice del titolo di Auto dell’Anno 2017.

Nel lotto delle finaliste il segmento SUV è rappresentato dall’Alfa Romeo Stelvio, al quale si affiancano i crossover più compatti Citroen C3 Aircross e Volvo XC40, modelli sui quali i due brand puntano molto per scalare le vendite del segmento. Tenteranno l’assalto al titolo anche la tecnologica e innovativa ammiraglia dei Quattro Anelli Audi A8, la berlina e station wagon dell’Elica BMW Serie 5, la nuova berlina sportiva coreana Kia Stinger e la nuova generazione della compatta spagnola SEAT Ibiza.

Tutte le 7 finaliste selezionate dalla giuria del premio “Car of the Year” saranno esposte al Motor Show 2017 di Bologna.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati