Formula E, nello spot di lancio la monoposto elettrica sfida il ghepardo in velocità [VIDEO]

Duello da 100 metri in 3 secondi

Formula E- Inedito duello in velocità tra una monoposto di Formula E e un ghepardo nel nuovo video di lancio della stagione 2017-2018 della competizione motoristica con vetture elettriche che inizierà da Hong Kong il 2 dicembre prossimo.
Formula E, nello spot di lancio la monoposto elettrica sfida il ghepardo in velocità [VIDEO]

In vista del via alla stagione 2017-2018 di Formula E, che partirà da Hong Kong il 2 dicembre, è stato rilasciato il nuovo spot di lancio del campionato.

Nella clip si assiste a un affascinante duello in velocità sulla distanza di 100 metri, ambientato in Sudafrica, tra la monoposto di Formula E guidata dal pilota Jean-Eric Vergne e un ghepardo. I 100 metri vengono coperti in 3 secondi dai due insoliti duellanti per una sfida conclusa al foto-finish.

Oltre alla spettacolare sfida tra la vettura da corsa a emissioni zero e il velocissimo animale, lo spot contiene anche un importante messaggio sociale a sostengo della protezione dei ghepardi. Il ghepardo, di cui ne restano al mondo solo 7.000 esemplari, è una delle specie più a rischio di estinzione.

Viene inoltre sottolineato come il ridotto impatto ambientale e l’attenzione ai cambiamenti climatici, perseguiti dalla Formula E, siano elementi che giochino a favore della protezione dei ghepardi e della natura in generale.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Motorsport

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati