Chevrolet Corvette ZR1 Convertible: perde la testa al Salone di Los Angeles 2017

La bellezza di 765 cv di potenza en plein air

A poche settimana dalla presentazione della Corvette ZR1 Coupè, Chevrolet presenterà ufficialmente la nuova versione Convertible al Salone di Los Angeles 2017 che inizierà il prossimo 1° Dicembre.
Chevrolet Corvette ZR1 Convertible: perde la testa al Salone di Los Angeles 2017

Chevrolet Corvette ZR1 Convertible – A poco più di due settimane dalla presentazione della Corvette ZR1 in versione Coupè, Chevrolet mira a presentare la corrispettiva variante a cielo aperto della sua potentissima ZR1. Come abbiamo già avuto modo di vedere, la ZR1 Coupè è sia il canto del cigno della Corvette a motore anteriore visto che la futura generazione C8 godrà dell’inedito motore posizionato subito dietro l’abitacolo, che la più prestazionale delle Corvette fino ad ora costruite.

Difatti grazie al propulsore LT5 V8 6.2 Supercharged in grado di erogare ben 765 cv di potenza e 968 Nm di coppia massima ed abbinabile ad un cambio manuale a 7 rapporti o ad un automatico a 8 marce, la ZR1 Coupè può vantare prestazioni decisamente ragguardevoli riassumibili in uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi e in una velocità massima di oltre 330 km/h.

Prestazioni estremamente simili potremmo aspettarci dalla nuova Corvette ZR1 Convertible che, dopo le ultime prove su strada, come preannunciato, sarà presentata ufficialmente all’imminente Salone di Los Angeles 2017 che si svolgerà dall’1 al 10 Dicembre prossimi. Come possiamo vedere dall’immagine rilasciata da Chevrolet, la futura ZR1 Convertible potrà contare sulla medesima meccanica e sullo stesso vestito aerodinamico della variante Coupè.

Allo stesso modo della versione chiusa, anche la Convertible potrà godere (al prezzo di 2.995 dollari) del pacchetto ZTK costituito da un alettone posteriore di dimensioni più generose, uno splitter anteriore più pronunciato, pneumatici ad alto grip Michelin Pilot Sport Cup 2 e sospensioni Magnetic Ride. Il tutto per fornire alla nuova nata a cielo aperto prestazioni in linea con quelle della Coupè.

In pratica l’unica differenza, a parte la configurazione del tetto, tra la Coupè e la Convertible sta nel peso in più di quest’ultima pari a 27 kg. Peso che però non andrà a modificare la dinamica di guida della nuova nata, ha assicurato Tadge Juechter, ingegnere capo del progetto, che ha affermato: “La ZR1 Convertible è una supercar senza compromessi. Grazie all’estrema rigidità del telaio, l’assetto tra la Coupè e la Convertible è praticamente identico e questo vuol dire che la versione a cielo aperto è in grado di offrire lo stesso livello elevato di prestazioni appannaggio fino ad ora della Coupè.”

A distanza di pochi giorni dal Salone di Los Angeles 2017 Chevrolet ha già comunicato i prezzi di listino delle sue due super sportive: la Corvette ZR1 Coupè partirà da un prezzo di 119.995 dollari, mentre la ZR1 Convertible verrà a costare solo 4.000 dollari in più.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati