Honda Civic MY 2017 insignita delle 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La berlina si migliora grazie alle modifiche agli airbag laterali a tendina

Honda Civic MY 2017 - L'iconica berlina, giunta alla decima generazione, migliora il risultato dei crash test di luglio conquistando le ambite cinque stelle ai test dedicati alla sicurezza per vetture introdotte in commercio.
Honda Civic MY 2017 insignita delle 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Honda Civic è stata nuovamente sottoposta ai crash test Euro NCAP: dopo aver conseguito le 4 stelle nel luglio scorso, l’iconica berlina giapponese si migliora e, grazie a delle modifiche apportate agli airbag laterali a tendina, ha ottenuto finalmente le 5 stelle dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa.

Da segnalare l’ottima protezione in caso di urto contro la barriera laterale e il palo, con un massimo punteggio per i sistemi di assistenza alla guida. Qualche criticità nella protezione del passeggero posteriore in caso di urto frontale, del collo e del torace dei bambini di 6 e 10 anni in caso di urto frontale, e per il colpo di frusta a causa della geometria del sedile posteriore.

La decima generazione, nelle quattro aree di valutazione, ha ricevuto il 92% nella sicurezza passiva per adulti; 75% nella sicurezza passiva per bambini e nella protezione per pedoni, e 88% nella sicurezza attiva.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati