Jaguar E-Pace ottiene le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Il nuovo SUV compatto conquista il 72% nella sicurezza attiva

Jaguar E-Pace - Il nuovo modello del Giaguaro si aggiudica il punteggio massimo ai test dedicati alla sicurezza per vetture introdotte in commercio.
Jaguar E-Pace ottiene le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Jaguar E-Pace ha conquistato il massimo punteggio delle 5 stelle Euro NCAP dopo aver superato i crash test effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa.

Il nuovo SUV compatto, il cui prezzo di partenza per il mercato italiano è di 36.800, ha conseguito ottimi risultati nell’impatto contro la barriera laterale, contro il palo e per la protezione dei bambini di 6 e 10 anni. Il cofano attivo permette un’adeguata protezione in caso di urto con il pedone, con le dotazioni di sistemi di assistenza alla guida che completano in positivo.

Da rivedere, invece, la protezione del torace che, a causa della non adeguata pressione dell’airbag, va a colpire lo sterzo in caso di urto frontale, e quelle al colpo di frusta per il passeggero posteriore e per la tibia del conducente.

Le E-Pace si aggiudica, nel complesso, punteggi elevati nelle quattro aree di valutazione: 86% nella sicurezza passiva per adulti; 87% nella sicurezza passiva per bambini; 77% nella protezione dei pedoni e 72% nella sicurezza attiva.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati