Subaru Impreza MY 2018: la quinta generazione si aggiudica 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Il sistema EyeSight è disponibile nella versione base

Subaru Impreza MY 2018 - La berlina di quinta generazione conquista le ambite cinque stelle ai test dedicati alla sicurezza per vetture introdotte in commercio.
Subaru Impreza MY 2018: la quinta generazione si aggiudica 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Giunta finalmente nelle concessionarie italiane, la Subaru Impreza ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP dopo aver superato i crash test effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa.

La quinta generazione, che dispone di meno sportività e più comfort, ha conseguito infatti ottimi risultati nella protezione di tutte le parti del corpo in caso di urto contro la barriera laterale. Piccolo svantaggio, rispetto alla XV, nella prova di impatto coi pedoni a causa della diversa conformazione del cofano anteriore.

Nelle quattro aree di valutazione Euro NCAP la nuova Impreza ha raggiunto punteggi elevati: 95% nella sicurezza passiva per adulti; 89% nella sicurezza passiva per bambini; 82% nella protezione dei pedoni e 68% nella sicurezza attiva.

La versione base è disponibile a un prezzo di 19.900 euro con cerchi in lega da 16 pollici; infotainment da 6,5 pollici; il sistema EyeSight; il cambio automatico e la trazione integrale.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati