Subaru XV MY 2017: 5 stelle ai test di sicurezza Euro NCAP [VIDEO]

Punteggi elevati nelle quattro aree di valutazione

Subaru XV MY 2017 - Il crossover di seconda generazione si aggiudica le 5 stelle nei crash test effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa.
Subaru XV MY 2017: 5 stelle ai test di sicurezza Euro NCAP [VIDEO]

La Subaru XV ha conseguito un importante risultato in termini di sicurezza ottenendo le 5 stelle Euro NCAP. Nei crash effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa, il crossover di seconda generazione ha conquistato punteggi elevati nelle quattro aree di valutazione: 94% nella sicurezza passiva per adulti; 89% nella sicurezza passiva per bambini; 84% nella protezione dei pedoni e 68% nella sicurezza attiva.

La XV, che vanta una scocca irrigidita del 70% rispetto alla generazione uscente, è strutturalmente identica alla Impreza (fresca di 5 stelle), con un massimo punteggio per la protezione di tutte le parti del corpo in caso di urto contro la barriera laterale. A differenza della berlina, il crossover ha ottenuto un punteggio maggiore nella prova di impatto con il pedone.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati