Bentley Continental GT First Edition, speciale tributo alla Gran Bretagna [FOTO]

Abitacolo super lussuoso

Bentley Continental GT First Edition - Bentley presenta la Continental GT First Edition, speciale versione esclusiva della Gran Turismo britannica che rende omaggio al Regno Unito e si caratterizza per il look esterno impreziosito da dettagli specifici e per gli interni eleganti e lussuosi. Spinta dal W12 6.0 litri da 635 CV.

Mentre deve ancora consegnare ai clienti i primi esemplari della terza generazione della Continental GT, Bentley presenta una nuova ed esclusiva versione speciale della sua recente Grand Tourer che prende il nome di First Edition

La Bentley Continental GT First Edition rappresenta un omaggio al Regno Unito, come si evince da alcuni dettagli visibili all’esterno come la bandiera britannica con il numero 1 riprodotta sulla fiancata, le speciali finiture dedicate ed i cerchi in lega specifici da 22 pollici. A ciò si aggiunge anche la soglia battitacco personalizzata con il lettering “Fist Edition”.

L’interno della vettura invece propone pregiati rivestimenti con trapuntatura a rombi in rilievo sui sedili, così come sui pannelli delle porte, arricchite da cuciture in contrasto. Per i poggiatesta si può scegliere tra la cucitura del logo Bentley oppure quella della scritta “First Edition”. Inoltre lo stesso badge dell’Union Jack con il numero 1 presente sulla fiancata è riprodotto anche sul cruscotto. Per la plancia e il cruscotto i clienti possono scegliere tra quattro impiallacciature: Tamo Ash, Liquid Amber, Dark Stained Madrona e Dark Fiddleback Eucalyptus, in combinazione con tinta Grand Black, altra esclusiva della Continental GT First Edition.

Bentley spiega che le lussuose finiture presenti sull’abitacolo della vettura contribuiscono a dare l’impressione di uno spazio più ampio e sontuoso degli interni, in grado di valorizzare al meglio l’ambiente anche con i dettagli luminosi ben visibili non appena si aprono le portiere. A bordo della Bentley Continental GT First Edition troviamo il display rotante che permette di personalizzarne l’utilizzo sfruttando tre diverse impostazioni disponibili.

La motorizzazione della Continental GT First Edition è quella del modello standard, ovvero il benzina W12 TSI biturbo da 6.0 litri che sviluppa 635 CV e 900 Nm di coppia massima. Nonostante il peso di 2.250 kg, la Gran Turismo britannica accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge i 333 km/h di velocità massima.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati