Jaguar F-Pace SVR: il Suv del “Giaguaro” è in procinto di graffiare [RENDERING]

Jaguar F-Pace SVR: il Suv del “Giaguaro” è in procinto di graffiare [RENDERING]

Potrebbe contare su una potenza di ben 575 cv

Jaguar è al lavoro sulla F-Pace SVR, la versione che è orientata ad ottenere il massimo delle prestazioni. Stando alle ultime indiscrezioni il poderoso Suv potrebbe arrivare sul mercato entro la metà del prossimo anno.
Jaguar F-Pace SVR: il Suv del “Giaguaro” è in procinto di graffiare [RENDERING]

Jaguar F-Pace SVR – Oggi chi vuole acquistare il Suv del “giaguaro” ha a disposizione una molteplicità di opzioni per la gamma motori, sia diesel che benzina. Chi vuole orientare la propria scelta su una versione più sportiveggiante deve optare per il propulsore V6 3.0 da 380 cv di potenza. Questo almeno fino ad ora. Infatti, a breve, con ogni probabilità Jaguar introdurrà a listino la versione più graffiante SVR.

Stando alle ultime informazioni raccolte e agli ultimi esemplari camuffati immortalati dai nostri fotografi, pare che il brand inglese sia quasi pronto a far debuttare la versione più sportiva e prestazionale della sua F-Pace. Probabilmente l’allestimento più sportivo dell’intera gamma F-Pace potrebbe essere svelato già entro la prima parte del prossimo anno.

In attesa che ciò avvenga, un designer russo, Nikita Aksyonov, ha provato ad immaginare come potrebbe essere l’aspetto della futura Jaguar F-Pace SVR. I due rendering realizzati offrono una visione estetica di come Jaguar, secondo il designer russo, potrebbe caratterizzare esternamente la nuova nata: come si può vedere dalle immagini riportate in apertura ed in calce all’articolo, Aksyonov ha interpretato la sportività del modello secondo i canoni stilistici propri dell’ultimo family feeling della casa costruttrice inglese.

Prese d’aria maggiorate all’anteriore, sfoghi d’aria inediti sul cofano motore, minigonne accentuate, un grosso estrattore al posteriore e due coppie di scarichi circolari sono le caratteristiche estetiche e funzionali immaginate dal designer russo per la futura F-Pace SVR in ossequio al family feeling degli attuali modelli Jaguar. Ovviamente cotanta sportività sarebbe messa in bella mostra oltre che dai su citati dettagli esterni, anche dal cuore di tutto il progetto firmato SVO, la divisione sportiva del marchio Jaguar che si occupa di dar vita ai modelli più performanti.

Nello specifico il cuore del progetto sarebbe rappresentato dal poderoso propulsore V8 5.0 Supercharged che nel caso specifico potrebbe arrivare ad erogare addirittura 575 cv di potenza come nel caso della coupè di casa che risponde al nome di F-Type SVR. Nel momento in cui la nuova nata potrebbe cominciare a graffiare come si deve, qualche altro poderoso Suv italiano o tedesco potrebbe cominciare a preoccuparsi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati