Jeep Wrangler: dal 2020 abbraccerà la tecnologia plug-in hybrid

La tradizionale icona americana guarda al futuro

Con ogni probabilità, per rientrare nei sempre più ristretti parametri legati alle emissioni inquinanti, Jeep si appresta a dar vita per la prima volta ad una Wrangler dotata di tecnologia plug-in hybrid.
Jeep Wrangler: dal 2020 abbraccerà la tecnologia plug-in hybrid

Jeep Wrangler – Svelata nel corso della giornata stampa dedicata agli operatori del settore, la nuova generazione dell’iconica fuoristrada americana ha debuttato ufficialmente tra le mura domestiche. In effetti nei prossimi dieci giorni il nuovo modello di Jeep avrà il suo primo bagno di folla all’edizione 2017 del Los Angeles Auto Show.

Fondamentalmente anche la nuova generazione è una diretta evoluzione del modello precedente, modello che col passare degli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel settore fuoristradistico ed in generale su tutti i mercati mondiali per via del suo design “evergreen” e delle sue particolari doti tecniche.

Tuttavia, la nuova Jeep Wrangler, pur continuando nel segno della tradizione, non ha mancato di lasciar trapelare qualcosa di nuovo e futuristico che poco ha a che fare con la tradizione e molto con la sempre più “invadente” tecnologia ibrida di cui ormai sembra sempre più difficile fare a meno.

Difatti, nel corso della presentazione alla stampa, Mike Manley, numero uno del brand Jeep, non ha mancato di sottolineare che la nuova generazione della Jeep Wrangler abbraccerà per la prima volta la tecnologia plug-in hybrid pur tuttavia senza specificare nulla in materia di dettagli tecnici.

E’ ovviamente un segno dei tempi moderni dove anche tradizionali icone del panorama automobilistico devono sottostare alle imperanti tecnologie moderne per svariati motivi. Con ogni probabilità la prima Jeep Wrangler ibrida verrà commercializzata tra un paio d’anni, intorno al 2020, per rientrare nei sempre più ristretti parametri legati alle emissioni inquinanti che ad oggi rappresentano una vera e propria sfida per tutti i costruttori di auto.

(photo credit: Jeep)

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati