La SEAT Ibiza ha conquistato il premio “Excellent Product Design Transportation”

Si tratta di un riconoscimento molto ambìto nel design

La quinta generazione della SEAT Ibiza si è imposta su tutte le concorrenti grazie al suo stile caratteristico, espressivo e rappresentante appieno della nuova filosofia di design del marchio iniziata nel 2012.
La SEAT Ibiza ha conquistato il premio “Excellent Product Design Transportation”

SEAT Ibiza – Aria di festa all’interno della casa costruttrice spagnola che grazie alla nuova Ibiza ha ricevuto un ambito riconoscimento in tema di design. La quinta generazione della Seat Ibiza, commercializzata nello scorso mese di Aprile in Italia, ha difatti conquistato il premio “Excellent Product Design Transportation” assegnato dal German Design Council durante i German Design Award.

Oltre a criteri puramente estetici come la qualità del design, l’immagine o i valori del Marchio, la giuria del German Design Award ha considerato diversi altri aspetti al momento di assegnare il premio alla SEAT Ibiza. Tra i vari elementi spiccano l’idea generale, il livello d’innovazione, la facilità d’uso, la funzionalità, il valore pratico, la sostenibilità, l’eco-qualità, la reddittività, la qualità e l’eccellenza tecnica.

Per questo motivo il German Design Award è tra i riconoscimenti di design più rispettati al mondo e gode di un enorme prestigio anche per il fatto di essere conteso sempre da un grosso numero di partecipanti: tanto per fare un esempio, l’edizione 2017 ha visto partecipare oltre 5.000 partecipanti. A svettare, come detto, è stata la nuova SEAT Ibiza proprio grazie al suo stile caratteristico, espressivo e rappresentante appieno della nuova filosofia di design del marchio iniziata nel 2012.

Alejandro Mesonero-Romanos, Responsabile del Design di SEAT, ha dichiarato al riguardo: “La Ibiza incarna il culmine e la maturità del nostro DNA stilistico, un linguaggio iniziato nel 2012. Le abbiamo dato proporzioni perfette, enfatizzandone volumi e superfici in modo da conferirle un effetto tridimensionale eccellente, capace di attirare l’attenzione anche dell’occhio più esigente. Le sue forme ben scolpite e la sua personalità possono essere apprezzate in ogni singolo dettaglio.”

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati