McLaren porta al Motor Show di Bologna 2017 gli esemplari 720S e 570S Spider

McLaren porta al Motor Show di Bologna 2017 gli esemplari 720S e 570S Spider

Presente al padiglione 25 nello stand A39

McLaren al Motor Show di Bologna 2017 – La casa britannica mostra i modelli 720S e 570S Spider alla rassegna emiliana dedicata ai motori e al motorsport
McLaren porta al Motor Show di Bologna 2017 gli esemplari 720S e 570S Spider

McLaren è presente al Motor Show di Bologna 2017, proponendo gli esempi più recenti della sua ricerca costruttiva: i modelli 720S e 570S Spider.

Rappresentata da McLaren Milano, la casa britannica consente agli appassionati richiamati dalla nota manifestazione bolognese di ammirare due vetture che riassumono i cinque aspetti cari al marchio. Fattori facenti parte del suo DNA, come: “eccellenza aerodinamica, peso contenuto, dettagli esclusivi e un totale coinvolgimento del conducente”, ha sottolineato nell’occasione Aldo Fassina, Amministratore Delegato di McLaren Milano.

Ogni modello realizzato da McLaren è costruito mano all’interno del McLaren Production Centre (MPC) e qualsiasi vettura può essere ampiamente personalizzata optando per differenti pacchetti o allestimenti “By McLaren”, nonché le esclusive caratterizzazioni siglate McLaren Special Operations (MSO). Le cifre di accesso per una McLaren 720S scattano da 252.620,00 Euro, mentre per una 570S Spider si parte da 214.450,00 Euro.

La McLaren 720S, caratterizzata da uno stile evoluto, rappresenta il risultato della seconda generazione delle vetture Super Series, ovvero l’offerta centrale all’interno della proposta McLaren. Una particolare attenzione per gli aspetti aerodinamici funzionali per le prestazioni della vettura, delineati secondo una ricerca estetica particolare, sono gli elementi più lampanti di questa vettura. Contenuti tecnici e tecnologici, uniti a materiali di pregio come pelle e dettagli in alluminio, rafforzano poi la visione d’insieme nell’abitacolo.

Parlando della 570S Spider, invece, la variante priva di tetto fisso della 570S Coupé offre una prospettiva della panoramica McLaren Sports Series. L’esemplare è caratterizzato da uno stile articolato e filante, una meccanica prestazionale e, in particolare, uno chassis impostato attorno al MonoCell II in fibra di carbonio, dal peso contenutissimo. Si parla di 75 kg. L’appuntamento di Bologna è previsto dal 2 al 10 dicembre.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati