Nissan Kicks per il mercato americano in anteprima a Los Angeles [FOTO]

Con una sola motorizzazione: il benzina 1.6 da 125 CV

Nissan Kicks - La gamma americana di Nissan si arricchisce della Kicks, il nuovo crossover compatto già lanciato sul mercato brasiliano, che fa il suo debutto al Salone di Los Angeles. Il look esterno è rimasto immutato. Negli USA sarà disponibile a partire dal prossimo anno solo con il motore benzina 1.6 aspirato da 125 CV.

Nissan ha scelto il Salone di Los Angeles per presentare al pubblico la Kicks nella versione per mercato americano, dunque differente rispetto a quella che è stata lanciata già da alcuni mesi in Brasile.

La gamma statunitense di Nissan, composta da Rogue Sport, Rogue, Murano, Pathfinder e Armada, si arricchisce di un nuovo crossover compatto, il più piccolo della famiglia Nissan, che amplia dunque l’offerta della Casa nipponica sul mercato americano.

La nuova Nissan Kicks, che sarà lanciata sul mercato degli Stati Uniti nel corso del prossimo anno, si presenta con un look esterno rimasto identico alla versione brasiliana, quindi con un design influenzato dai modelli più recenti di Nissan, come le nuove Micra e Qashqai.

Lunga 4,29 metri, la Nissan Kicks ha la griglia frontale V-Motion ed il montante posteriore con inserti neri che creano l’effetto continuità con il lunotto. Numerose sono le possibilità di personalizzazione con 7 colori per la carrozzeria, oltre a diverse varianti bicolore e dettagli cromati per gli interni.

Nell’abitacolo della nuova vettura di Nissan trova posto una plancia molto simile a quella della Micra, con lo schermo da 7 pollici dell’infotainment con NissanConnect, oltre ai supporti Android Auto e Apple CarPlay. Come sulla Micra, anche la Kicks dispone di impianto audio Bose Personal Plus con le casse integrate nel poggiatesta del guidatore.

La dotazione di serie del crossover compatto di Nissan prevede la frenata automatica d’emergenza con Forward Collision Warning e telecamera posteriore, mentre sugli allestimenti più completi si aggiungono i fari anteriori a LED, il Blind Spot Warning, il Rear Cross Traffic Alert e l’Intelligent Around View Monitor.

Negli Stati Uniti la Nissan Kicks sarà proposta con un’unica motorizzazione: si tratta del benzina aspirato 1.6 CVTCS che sviluppa una potenza di 125 CV ed è abbinato al cambio automatico CVT Xtronic e al sistema di trazione anteriore.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati