Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: design che punta all’emozione [FOTO e VIDEO]

La sensualità delle forme come porta d'accesso alle prestazioni

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio - Il design dell'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio rappresenta senza dubbio un punto di forza per il SUV ad alte prestazioni del marchio di Arese. Le performance si coniugano con un corpo vettura sensuale ed atletico.

In occasione del lancio internazionale a Dubai Alfa Romeo ha svelato, con foto e video, ogni singolo dettaglio dello Stelvio Quadrifoglio, la versione top di gamma del SUV del Biscione che porta sportività e prestazioni ai massimi livelli grazie al connubio tra innovazione tecnica e meccanica raggiunta dai progettisti e dagli ingegneri che hanno lavorato allo sviluppo delle Stelvio.

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è però anche la rappresentazione massima dell’eccellenza del design italiano in chiave automobilistica. Non è un caso che le forme, le linee e tutta l’estetica del SUV della Casa italiana siano fattori sui quali Alfa Romeo punta tanto. Sul SUV spinto da 510 CV la massima sinergia tra forma e funzione si sviluppa attorno ad un corpo vettura sensuale ed atletico.

Lo Stelvio Quadrifoglio si caratterizza negli esterni per i distintivi sfoghi strutturali sul cofano che permettono un migliore flusso dell’aria dall’interno verso l’esterno del vano motore. Il profilo del SUV di Alfa Romeo invece fa apprezzare le minigonne sportive e i possenti archi passaruota, tutti in tinta carrozzeria. Nell’autoritario posteriore dello Stelvio Quadrifoglio sono invece i quattro terminali di scarico a catturare lo sguardo.

La stessa impronta sportiva, con un tocco di eleganza tipicamente italiana, si ritrova all’interno dove l’abitacolo è stato “cucito” come un abito raffinato, con cura artigianale e materiali pregiati: fibra di carbonio, pelle e Alcantara. Il tutto arricchito da una moderna dotazione tecnologica che prevede il nuovo sistema d’infotainemnt Alfa Connect 3D NAV da 8,8 pollici collocato al centro della plancia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati