Lynk & Co: due nuovi modelli all’anno fino al 2020

In Cina sono scattate le vendite del crossover 01

Lynk & Co - Il marchio della Geely starebbe pensando al lancio di due nuovi modelli all'anno fino al 2020, puntando ad accaparrarsi una clientela giovanile. Intanto il crossover 01 è disponibile alla vendita sul mercato cinese. In Europa arriverà nel 2019.
Lynk & Co: due nuovi modelli all’anno fino al 2020

Lynk & Co, nuovo marchio di proprietà della Geely (che possiede il controllo della Volvo) intende lanciare due nuovi modelli all’anno fino al 2020: dopo aver mostrato le prime immagini del modello 02, che dovrebbe essere presentato al Motor Show di Pechino nell’aprile 2018, e con le vendite del crossover 01 che sono appena iniziate in Cina, il brand starebbe puntando a una forte espansione.

Parlando alla rivista britannica Auto Express, il Vice Presidente Senior di Lynk & Co Alain Visser ha dichiarato: “Lanceremo due nuove auto all’anno fino al 2020. Fino a cinque o sei in totale; quando diventeremo globali entro il 2020, vogliamo vendere 500.000 auto all’anno”.

Sullo stile è intervenuto invece Peter Horbury, Capo del Design: “Non escludiamo nessun modello di carrozzeria in questo momento. C’è spazio per guardare a qualcosa di più giovane, di più sportivo, e stiamo osservando i clienti di circa 22 o 23 anni che in questo momento potrebbero comprare una nuova auto”.

Accanto ai modelli 01 e 02, ci sarà anche la berlina 03, prefigurata dalla concept mostrata al Salone di Shanghai nell’aprile scorso, basata sulla piattaforma CMA, leggera e particolarmente resistente. La vendita dei modelli Lynk & Co non avverrà tradizionalmente nei concessionari, bensì online con consegna a domicilio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati